Loading...

Mia suocera è invadente: aiuto!

Quando nasce un bimbo alcune suocere non riescono proprio a restare al proprio posto. Allo stress di accogliere un bimbo piccolo, alla quotidianità non sempre semplice da affrontare, si aggiungono anche i piccoli litigi e screzi con la suocera.

Come fare per difendersi se la propria suocera è un pochino troppo invadente? Come uscire da questo problema e risolverlo senza litigare e senza creare precedenti o sviluppare antipatie?

Lo vediamo insieme in questa guida.

Sopravvivere alla suocera: la guida pratica

Se tua suocera è invadente, non serve spazientirsi, prendila con le buone e apri un dialogo e una discussione matura e civile. A volte mettere le proprie esigenze in chiaro senza alzare la voce e senza indispettirsi, è la via migliore per risolvere i problemi.

Ci sono anche delle suocere che diventano invadenti perché in realtà vorrebbero solo sentirsi più coinvolte nella vita dei nipotini. Apri sempre un dialogo e fai capire alla suocera che ci sono dei limiti, ma coinvolgila dove e come desideri per farla sentire parte della famiglia.

Le nonne amano davvero tanto i nipotini e pensano di agire per il loro bene, non sempre vogliono davvero essere fastidiose o invadenti. Pensa anche a questo.

Ovviamente se ne hai bisogno, parlane anche con il papà e chiedigli di aprire un dialogo con sua madre, in modo da risolvere il problema con calma e tutti assieme.

Vedrai che ce la farete è che è possibile, e a volte persino facile, imparare a gestire una suocera invadente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons