Loading...

Nasello alla pizzaiola: la ricetta per bambini

nasello alla pizzaiolaQuesta che andremo a realizzare oggi è una ricetta molto gustosa e davvero invitante. Prepareremo il nasello alla pizzaiola, un modo diverso di presentare il pesce che sicuramente piacerà al vostro bambino.

Gli ingredienti sono molto semplici e viene aggiunto pochissimo condimento, come raccomandano tutti i pediatri. Consiglio di non aggiungere il sale alla preparazione, poichè vengono unite le olive che conferiscono la giusta sapidità alla ricetta.

Vediamo come realizzare il nasello alla pizzaiola.

Ingredienti

  • 1 nasello da 200 g;
  • 2 pomodori maturi;
  • 2 cucchiai di pane grattugiato;
  • 5 olive nere;
  • 2 foglie di basilico;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Preparazione

La preparazione di questa deliziosa ricetta deve cominciare dalla pulizia del pesce per poi ricavarne due filetti quindi, dopo aver eliminato la testa facciamo scorrere la lama di un coltello ben affilato lungo la colonna vertebrale per separare i filetti.

Dobbiamo ora eliminare la pelle, quindi disponiamo il filetto con la pelle rivolta verso il tagliere. Partendo dalla coda facciamo scorrere il coltello tra la polpa e la pelle fino a rimuoverla completamente. Controlliamo attentamente che non vi siano rimaste delle spine poi sciacquiamo i filetti sotto un getto di acqua corrente e asciughiamoli con della carta assorbente da cucina.

Spelliamo i pomodori e tagliamoli a metà. Togliamo i semi e l’acqua di vegetazione, poi mettiamoli dentro un frullatore insieme alle olive precedentemente snocciolate e alle foglioline di basilico. Lasciamolo lavorare per un minuto fino a quando non avremo ottenuto una crema liscia e morbida.

Stendiamo i filetti di nasello su una teglia ricoperta di carta forno e copriamoli con la salsa appena preparata. Spolveriamo la salsa con il pane macinato ed irroriamoli con il cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Accendiamo il forno e lasciamolo scaldare fino a raggiungere la temperatura di 180°. Inforniamo il nasello e lasciamolo cuocere per circa 10 minuti, facendolo leggermente dorare in superficie. Una volta cotto, facciamo intiepidire il pesce prima di servirlo. Possiamo accompagnarlo con delle patate lesse condite.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons