Loading...

Ninna nanna: un aiuto importante per il sonno

I bimbi sono un mondo complesso e semplice allo stesso tempo. A volte si addormentano senza neanche accorgersene, altre volte fanno un pochino più fatica a prendere sonno.

Se la giornata è stata particolarmente intensa e ricca di stimoli, il piccolo potrebbe avere qualche difficoltà ad addormentarsi anche se è stanco. Ti aspetta una notte insonne di pianti e grida?

Non è detto! Puoi contare su un aiuto importante per evitarti il delirio in casa: la ninna nanna. Spesso ci dimentichiamo di quanto siano efficaci i metodi della nonna e questo è sicuramente infallibile.

Vediamo ora di conoscere al meglio e insieme il ruolo delle ninne nanne per il benessere e per il relax del tuo bambino.

Ninna nanna e relax

La ninna nanna è un grandissimo aiuto per il benessere del bimbo, ma perchè? Ricorda che il bimbo è cresciuto per nove mesi nella pancia della mamma e, non appena nasce, la mamma rappresenta proprio tutto il suo mondo.

La tua voce lo fa sentire al sicuro, tranquillo e protetto. Per questo la ninna nanna è importante. La tua voce, il tono rilassato e la melodia, lo aiuteranno a tranquillizzarsi e a prendere sonno.

Cantando una ninna nanna farai una coccola speciale al tuo bambino. Scegline una che ti piace, una che sia particolarmente dolce e tranquilla e sperimenta quelle che fanno sentire meglio il tuo piccolo.

Vedrai che con il tempo la ninna nanna riuscirà a far addormentare il bambino. Vuoi un suggerimento? Mentre canti la ninna nanna, fai un massaggino al bambino e tienilo vicino al cuore.

Vedrai che crollerà addormentato nel giro di un secondo. Il massaggio e il contatto fisico sono altre cose che fanno sentire un bimbo al sicuro e gli permettono di rilassarsi al meglio.

Ti aspettano notti più tranquille e tante tante belle ninne. Basta seguire i bisogni del piccolo. A volte basta anche il semplice contatto, pochi semplici trucchi per notti serene per tutti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons