Loading...

Occhiali da sole dai venditori ambulanti: fanno male?

Quando arriva l’estate si viene spesso attirati dalle scintillanti bancarelle dei venditori ambulanti e si cede alla voglia di shopping a pochi euro, facendo acquisti incauti o poco ponderati.

Soprattutto quando si tratta di occhiali da sole non bisogna pensare che uno valga l’altro, soprattutto quando si parla di occhiali da sole per bambini.

Anche se i bimbi rompono spesso quello che hanno in mano e sai anche che gli occhiali da sole faranno la stessa fine, non è bene acquistare un paio di occhiali senza controllare che siano di qualità.

Vediamo ora di capire insieme quali sono i pericoli derivanti da un acquisto incauto di occhiali da sole dai venditori ambulanti.

I pericoli

Spesso si tende a trascurare la vista sotto l’ombrellone e, se magari si sono dimenticati i propri occhiali da sole o quelli dei piccoli a casa, si può cedere alla tentazione di acquistarli dai venditori ambulanti o dalle bancarelle.

Noi lo sconsigliamo vivamente, soprattutto perché gli occhiali dei venditori ambulanti sono prodotti scadenti, contraffatti e di dubbia qualità, senza il regolare marchio CE.

Il marchio CE certifica la sicurezza del prodotto per la salute e la sua qualità ed è necessario per avvertirti che il prodotto che stai acquistando è sicuro.

Se manca il marchio CE, non c’è nessuna garanzia per la tua salute. Pensi che sia saggio acquistare occhiali da sole per il tuo bambino da un venditore ambulante? Ora che sai che puoi danneggiare la vista del piccolo, pensiamo di no.

Una lente senza protezione raggi UV e senza marchio CE può davvero danneggiare la vista del piccolo.

Anche se il bimbo fa capricci, evita di assecondarlo. È meglio qualche capriccio che un danno alla vista. Se vuoi farlo contento, spiegagli per bene che non è bene fare acquisti del genere dagli ambulanti e che lo porterai in un bellissimo negozio a scegliere un bel paio di occhiali da sole.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons