Essere mamma significa spesso avere poco tempo per sé, ma ci sono dei trucchetti che puoi seguire per sentirti meglio.
Oggi ti parliamo dell’olio benessere, un mix di oltre 30 oli e oli essenziali con tanti benefici per l’organismo.
Con questo olio potrai lenire i malanni di stagione, profumare la biancheria, dare una fragranza deliziosa alle stanze e rilassarti facendo il bagno o durante i massaggi. Un solo prodotto per tanti utilizzi e per chi ha una vita frenetica.
I benefici del mix di oli
L’olio del benessere è ottimo per il relax sia durante i massaggi che durante l’aromaterapia, perfetto per la sauna e per l’idroterapia e anche quando si vuol semplicemente sentire un profumo che doni tranquillità e benessere.
Per i malanni di stagione ti basta utilizzarlo per i suffumigi e ti aiuterà contro il naso e il raffreddore. Per riposare meglio la notte basta massaggiarne qualche goccia sul petto.
Inoltre aiuta a combattere i dolori muscolari e l‘affaticamento e, se hai qualche piccolo dolore, puoi massaggiarlo per alleviare il fastidio e combattere la tensione.
Puoi metterne qualche goccia in un diffusore per profumare gli ambienti o su un batuffolo di cotono per dare un piacevole aroma agli abiti negli armadi.
Cosa contiene?
L’olio del benessere è a base di oli e oli essenziali che combinano i loro benefici. Nella ricetta ci sono oltre 30 ingredienti, tra cui l’olio di mandorle dolci e oli essenziali come:
- Canfora, cipresso, arancio, eucalipto, cannella, camomilla, lavanda, finocchio, anice, geranio, lavandino, limone, ginepro, garofano, timo, bergarmotto, melissa, rosmarino, salvia, menta, sandalo, citronella, Ylang Ylang e altri.
Tanti benefici da una combinazione di oli essenziali naturali profumati e perfetti per il tuo relax, vedrai che, anche soli 5 minuti a contatto con il profumo rilassante di questo olio, ti aiuteranno a ridurre lo stress quotidiano.