Loading...

Omogeneizzato fatto in casa: è sicuro?

Ti piace spignattare e hai il tempo sufficiente per preparare in casa tutte le pietanze per il tuo piccolo, ma vuoi capire se quello che stai facendo è sicuro per il tuo bambino?

Preparare i prodotti in casa è sempre un’ottima idea, ma bisogna avere un occhio di riguardo per l’igiene.

Nella nostra guida di oggi vediamo quali sono i metodi per preparare in casa pasti ed omogeneizzati sicuri.

Omogeneizzato fai da te: i vantaggi

I vantaggi sono davvero tanti. Prima di tutto con un omogeneizzato fatto in casa sai davvero bene che cosa stai mettendo nel preparato. Puoi scegliere i tagli migliori di carne e quelli più sani per il piccolo o le verdure più adatte alla sua crescita.

Un omogeneizzato fatto in casa ha di certo il vantaggio della qualità, che deciderai tu! Inoltre sarai certa di come è stato preparato e saprai anche di non averci messo prodotti che non vorresti mai dare al tuo piccolo.

Se preparato seguendo le norme igieniche, un omogeneizzato fatto in casa è sicuro oltre che di qualità. Bisogna fare attenzione alle norme di preparazione che sono riportate dal Ministero della Salute.

Gli svantaggi

Un omogeneizzato fatto in casa ha però qualche svantaggio. Se vuoi un preparato sempre fresco dovrai sacrificare la praticità e prepararlo ogni giorno per ogni pasto.

Inoltre se vuoi conservare gli omogeneizzati, dovrai davvero fare molta attenzione al metodo con cui li riponi, alla sterilizzazione di tappi e vasetti e a tutto il procedimento.

Dovrai conservarli in modo che non si deteriorino e tenere tutto perfettamente pulito, in modo impeccabile. Non conservare correttamente un pasto potrebbe essere pericoloso.

I prodotti preparati in casa, se non conservati opportunamente, possono sviluppare la tossina botulinica, potenzialmente fatale se assunta tramite alimenti. Quindi bisogna fare molta attenzione.

Ripetiamo di seguire attentamente le regole del Ministero della Salute. Per il resto, una volta che avrai imparato a conservare al meglio i prodotti fatti in casa, gli omogeneizzati preparati da te sono sicuri e sani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons