Loading...

Pannolini: come scegliere i migliori

scegliere i pannoliniIl momento del parto si avvicina e quindi bisogna iniziare a pensare agli acquisti per la cura del bebè.

Tra le cose più importanti da comprare ci sono i pannolini, ma come si fa a scegliere i migliori?

Se siete al primo figlio sarà difficile sapere qual è il pannolino più adatto. Solitamente ci si basa sulle opinioni delle amiche, delle nonne e delle ostetriche in ospedale.

Pannolini monouso

Molte mamme preferiscono i pannolini monouso per la praticità, nonostante il costo.

Sono molte le mamme che, già prima del parto, decidono di farsi la scorta di pannolini, approfittando delle offerte nei supermercati. E’ meglio non esagerare perché i neonati crescono in fretta e alcune misure di pannolini potrebbero non essere adatte a lungo andare.

Volendo è possibile prendere un pacco per ogni marca e testare come ci si trova.

I supermercati sono ricchi di offerte settimanali e si può approfittare di quelle per fare i propri test, l’importante è che la scelta finale ricada su un prodotto che sia assorbente e non irritante.

Pannolini lavabili

La scelta dei pannolini lavabili è sicuramente la più ecosostenibile.

Come per i pannolini monouso la scelta migliore è quella di testare il prodotto che si ritiene più idoneo.

Ogni marca differisce in qualità di materiale con cui è realizzato e vestibilità, che ovviamente varia in base alla corporatura del bambino.

Nella scelta cercate di puntare su prodotti Made in Italy, sottoposti a rigorosi controlli sanitari, e puntate su materiali traspiranti in modo da evitare irritazioni e arrossamenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons