Loading...

Pannolini da usare in spiaggia

pannolini da spiaggiaAnche al mare bisogna pensare al cambio pannolino e trovare la soluzione più congeniale per il nostro bebé.

Quali sono i pannolini più adatti da usare in spiaggia?

In realtà ci sono due soluzioni efficaci da poter adottare in spiaggia: optare per pannolini usa e getta oppure per costumini contenitivi.

Pannolini usa e getta

Molte mamme decidono di puntare sull’acquisto di pannolini usa e getta impermeabili e realizzati per essere indossati anche in spiaggia.

Di norma questi prodotti sono disponibili in tre taglie che comprendono dai 7 Kg ai 14 Kg.

Le marchè più note e più gettonate sono Huggies, Pampers e Chicco. Solitamente il costo si aggira dagli 8 ai 12 euro a confezione, composta da 12 pezzi.

Questi pannolini generalmente sono colorati e decorati con personaggi dei cartoni animati in modo da somigliare ai costumini, si mettono come una mutandina e si tolgono strappando le due bande laterali che fissano i fianchi.

La scelta di pannolini usa e getta è sicuramente la più pratica, ma anche la più dispendiosa.

Pannolini contenitivi

Una scelta decisamente più conveniente è sicuramente quella di acquistare costumini lavabili contenitivi.

Sono semplici costumini che hanno funzione contenitiva e sono molto adatti ai neonati.

Il prezzo di questi costumini si aggira tra i 15 e i 20 euro, si possono trovare nei negozi specializzati in articoli sportivi, nei negozi specializzati in prodotti neonatali oppure anche sui siti ecommerce come ebay.

Sicuramente l’acquisto di pannolini contenitivi è la soluzione più economica, ma risulta essere un pochino scomoda rispetto ai pannolini usa e getta.

Nel caso si decidesse di acquistare costumini di questo tipo è consigliabile prenderne almeno un paio, in modo da avere a disposizione un cambio nel momento in cui se ne presenterà l’occasione.

Se andrete in una spiaggia privata potete anche lavare subito il costumino sporco e fargli indossare un pannolino classico, fintanto che il costumino non si asciuga.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons