Loading...

Papà e neonati: la guida

I papà a volte sono dei veri e propri giocherelloni e si divertono con i figli a fare marachelle assieme o li viziano un pochino. Alla mamma a volte tocca il ruolo di quella che dà le regole, ma di certo tutto finisce sempre a gran risate!

Se il papà a volte perde di vista l’obiettivo educativo e pensa soprattutto a giocare e viziare i piccoli, si può trovare un compromesso assieme.

Vediamo come. Continua a leggere la nostra guida.

Cosa fare?

Ovviamente è bellissimo che un papà si diverta con i figli e che li vizi un po’, non vogliamo dire che non debba farlo o che debba smettere di trattare i propri figli con allegria, ma che a volte un pochino di regole in più possono essere utili.

La mamma non può essere la sola a dire di no, a volte deve farlo anche il papà, anche se spesso i piccoli sono troppo carini per riuscire a dirgli di no. Come fare? Come diciamo sempre: il dialogo è sempre la strada migliore.

Spiega al papà che non bisogna assecondare sempre i piccoli e che a volte c’è bisogno di serietà. Spiegati senza tensioni e senza critica, il papà sta semplicemente cercando di far felici i piccoli e in cuor suo agisce a fin di bene.

Parla al papà di cosa fare, mostragli tranquillamente le tue paure e le tue esigenze e vedrai che tutto andrà per il meglio. Ricorda che la calma e il dialogo sono sempre le migliori vie possibili.

A presto e continua a seguirci per avere tanti consigli utili sul mondo delle mamme, sei bimbi e… dei papà! Anche loro hanno bisogno di un consiglio a volte! Buon divertimento a tutta la famiglia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons