Loading...

Papà perfetto: 5 giochi per legare subito con il bambino

Giochi tra papà e bambinoCapita spesso a noi mamme di sentirci messe da parte quando nostro figlio è con il papà. Non c’è niente di male, in fondo.

Un papà perfetto non deve soltanto contribuire economicamente al sostegno della famiglia.

Mamma Perfetta vi proporrà ben 5 giochi divertenti per far legare ancora di più vostro marito con il vostro bambino.

Videogames

Si tratta di dover instaurare un rapporto di confidenza. Un rapporto in cui per quell’ora al giorno il padre diventa il migliore amico del figlio.

Bisogna far capire ai bambini che i genitori non sono una generazione a parte ma che possono e sanno essere esattamente come loro.

Sport

Non c’è cosa più bella al mondo che condividere con il proprio figlio gli stessi interessi. Basta con i soliti giochini da quattro soldi che intrattengono entrambi soltanto per quella mezz’oretta al giorno. Ci vuole dinamicità, movimento, azione.

Amate entrambi il calcio? Organizzate una partita di calcetto padri contro figli, oppure formate una squadra insieme. Come si dice “L’unione fa la forza”.

Giochi di logica

Il momento del gioco non deve servire soltanto a divertirsi o a stare insieme ma anche a sviluppare le capacità del bambino. Non si chiede al padre di giocare a dama dopo una giornata di lavoro. Anche comporre un puzzle insieme a vostro figlio può essere un passatempo divertente ed allo stesso tempo costruttivo.

Giochi da grandi

Tutti i bambini tentano di imitare i papà, elogiandoli come se fossero dei supereroi. Tendono ad imitare i loro comportamenti, la loro voce, i loro movimenti e, qualche volta, il loro mestiere. Mostrare al proprio figlio in cosa consiste il proprio lavoro non è sbagliato, anzi.

Alcuni studi affermano che far entrare il bambino nel proprio universo lavorativo non può che fortificarne il rapporto ed aumentare la stima che i piccoli nutrono verso di loro. Se potete, portatelo al lavoro con voi, mostrategli cosa fate.

Creatività

Chi ha detto che disegnare o colorare sia un’attività adatta solo alle femminucce? Molti studi hanno dimostrato che incoraggiare i bambini ad essere creativi non potrà che farli diventare ancora più ricettivi di quanto non lo siano già.

Cosa c’è di meglio che disegnare o dipingere insieme al proprio papà? Saranno proprio i vostri stimoli ad aumentare la loro autostima e a farli diventare più ambiziosi.

In fondo l’esser padri sta proprio nel dare, sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons