Loading...

Pappe pronte: quali scegliere per il nostro bambino

pappe pronte per il nostro bebèFinalmente il week-end tanto atteso in hotel è arrivato. Tutto pronto, ma ecco sorgere, inevitabilmente, un problema: “Come farò a preparare la pappa al mio bambino?”. Molto spesso, noi giovani mamme, siamo restie nel somministrare pappe pronte ai nostri bambini, soprattutto se sono ancora troppo piccoli. A volte, però, le circostanze sembrano costringerci a fare qualcosa che non vorremmo mai fare. Ma niente paura, vi aiutiamo noi a scegliere quali pappe pronte dare al vostro bambino.

Le pappe pronte migliori sono, nei primi sei mesi del bambino, quelle a base di verdure dolci come le carote e le patate.  Dagli otto mesi in poi, al bambino possono essere proposte pappe pronte a base di carne di vitello o di manzo.

Non tutte sono uguali.

I prodotti sul mercato sono veramente tantissimi e indubbiamente sono tutti alimenti controllati, sicuri e sani ma questo non vuol dire che bisogna somministrare sempre e solo pappe pronte al nostro bambino e questo per diversi motivi.

Molto spesso capita che molte di queste pappe contengano diverse sostanze che vengono aggiunte per garantire una buona conservazione del prodotto per cui il contenuto “reale“, e quindi salutare, del prodotto è veramente minimo.

In altri casi, invece, può capitare che la pappa abbia un sapore povero e quindi abituare nostro figlio al reale gusto dei cibi solidi, sarà un’impresa veramente difficile.

Cosa controllare nell’etichetta.

Non sarei una “Mamma Perfetta” se vi dicessi semplicemente di controllare cosa c’è nella pappa pronta del vostro bambino e in che quantità, sarebbe banale, tutti lo sanno. E’ importantissimo controllare la provenienza dei prodotti che compongono la pappa. Assicuratevi che si tratti di prodotti italiani o per lo meno di prodotti controllati. Un’altra cosa fondamentale è il contenuto del sale aggiunto: ricordate, care mamme, i vostri bambini non ne possono assumere più di un grammo al giorno. 

E’ meglio farle in casa?

Sono così tante le cose da tenere a mente e sotto controllo che la cosa più semplice e più sicura sarebbe quella di preparare le pappe in casa, in modo del tutto genuino.

In questo modo, saremo noi a scegliere i prodotti e a preparare il tutto e, cosa più importante, potremo essere sicure di quanto abbiamo proposto al nostro bambino!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons