Loading...

Parrucchiere e gravidanza: sì o no?

Durante la gravidanza anche le piccole cose cambiano e tutte le abitudini devono adeguarsi prima al periodo di attesa e poi all’arrivo del piccolo. Anche andare dal parrucchiere può essere un pericolo per il piccolo?

Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi.

Gravidanza e parrucchiere: cosa non fare?

Durante il corso della gravidanza è consigliabile evitare di tingersi i capelli soprattutto durante i primi tre mesi, questo poiché le sostanze chimiche possono entrare nei vasi sanguigni e, attraverso la placenta, arrivare al feto. Anche se la maggior parte delle tinte sono sicure, è meglio evitare.

I fumi delle tinte possono essere pericolosi più della tinta stessa se inalati dalla mamma gravida. Meglio evitare anche le extensions, lo stiraggio e la permanente durante i primi mesi.

Cosa si può fare?

Piastra e messa in piega sono invece concesse, come lo sono anche le tinture a base di sostanze vegetali, come ad esempio l’henné. Meches e colpi di sole e flash, invece, vanno bene, questo perché le sostanze chimiche non toccano il cuoio capelluto, ma solo il capello.

Come anticipato anche la piastra si può usare, puoi anche tagliare i capelli e puoi andare dal parrucchiere facendo attenzione ad alcuni accorgimenti.

Noi ti consigliamo di chiedere al medico e al ginecologo cosa puoi fare e cosa no dal parrucchiere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons