Loading...

Pasta ripiena in gravidanza: la guida

Durante la gravidanza bisogna sempre fare tanta attenzione a cosa si mangia. Gli alimenti che prima si assumevano senza pensieri diventano un insieme di domande e questioni.

Cosa posso mangiare? Questo alimento farà male al mio piccolo? Tante domande e sempre troppo poche risposte.

Nella guida di oggi parliamo della pasta fresca ripiena: si può mangiare in gravidanza o è meglio evitarla? Vediamo di rispondere a queste domande.

Pasta fresca ripiena sì o no?

La pasta fresca ripiena può spaventare un pochino le future mamme, soprattutto se colma di ricotta. In genere si prepara con le uova fresche e i ripieni sono soprattutto a base di carne e latticini.

Niente paura. La cottura e le materie prime fanno la differenza. Controlla che gli ingredienti siano igienicamente trattati e pastorizzati e non avrai nulla da temere. Cuoci per bene la pasta fresca ripiena e il gioco è fatto.

Ogni pasta ripiena ha delle proprietà, puoi scegliere questa pietanza per un pasto completo e nutriente. Vediamo ora quale pasta scegliere per avere il massimo del gusto e del nutrimento per te e per il piccolo in arrivo.

Quale scegliere?

Ecco un breve elenco delle paste ripiene più buone e nutrienti, perfette per la tua dolce attesa:

  • Tortellini di carne: sono gustosi, versatili e ricchi di proteine. Attenzione a non abbinarli alla panna, meglio scegliere un brodo sgrassato;
  • Ravioli: la ricotta è un ripieno magro, nutriente e digeribile, sono perfetti per le mamme in attesa;
  • Agnolotti: ottimi, ricchi di proteine e di ferro.

Ogni pasta, per essere sana e salutare, deve essere abbinata ad un condimento leggero e nutriente. Evita brodo e sughi pesanti, meglio condimenti sfiziosi e leggeri che non ti appesantiscano.

Anche la scelta del condimento è importante per aiutare la digestione e per evitare il reflusso. Alimentarsi correttamente aiuta anche a mantenere sani il tuo stomaco e il tuo intestino.

Mantenere un apparato digerente sano ti aiuta ad evitare tanti problemi. Ricorda che, se hai dubbi su cosa assumere e come trattare i cibi in gravidanza, dovrai chiedere consiglio al medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons