Loading...

Pasta rosa per la festa della Mamma: la ricetta

È la festa della mamma e volete sorprenderla con un piatto sorpresa a pranzo? Allora questa ricetta fa per voi.

La pasta rosa prevede l’utilizzo di ingredienti facilmente reperibili e richiede pochi passaggi per la preparazione.

Inoltre, con il suo colore rosa pastello è perfetta per celebrare questa giornata.

Andiamo a scoprire cosa ci servirà per prepararla.

Ingredienti

Per realizzare questa ricetta, avremo bisogno di:

  • 250g di pasta a scelta;
  • 250g di salmone;
  • 100g di panna liquida;
  • Mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro;
  • 100 ml di brandy;
  • limone;
  • Sale q.b.;
  • Pepe rosa q.b.

Preparazione

Cominciamo a preparare la nostra pasta riempiendo un tegame di acqua. Mettiamolo quindi a scaldare sul fuoco fino ad arrivare a bollore.

Nel frattempo in una padella che avremo precedentemente messo sui fornelli depositiamo il nostro salmone dopo averlo tagliato a cubetti. Facciamo attenzione a mescolare spesso i dadini, in modo da donargli una cottura omogenea su tutti i lati.

Intanto l’acqua nel tegame avrà cominciato a bollire, aggiungiamo quindi il sale e, una volta che sarà tornata ai 100°C, mettiamo a cuocere la pasta che avremo scelto per il piatto e mettiamo un timer con lo stesso tempo indicato sulla confezione.

Vi consigliamo di usare un tipo di pasta corta, in modo che, una volta unita al sughetto, riuscirà a trattenerlo al meglio.

Ritorniamo quindi ai cubetti di salmone: aggiungiamo alla padella il brandy in modo da sfumare. Fate attenzione a non bruciarvi con la fiammata che si verrà a creare.

Aggiungiamo sale e pepe a nostro piacimento, spegniamo il fuoco e aggiungiamo il cucchiaimo di concentrato di pomodoro insieme alla panna.

Due minuti prima che la pasta si cuoci completamente, scoliamola e aggiungiamola alla padella contenente il salmone, seguita da un mestolo d’acqua.

Ora non ci resta che impiattare dando sfogo alla nostra fantasia, facendo piovere della scorza di limone e, se volete, dei petali di rosa non trattata chimicamente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons