Loading...

Patatine chips al forno: i bambini le adorano

Molte mamme amano preparare deliziosi contorni per i loro figli. Tra questi, uno amato sicuramente da tutti i bambini è il contorno di patatine chips al forno. Facili da preparare, deliziose e soprattutto sane se fatte in casa.

Le patatine chips sono amate da tutti. Gustate durante un aperitivo, per un antipasto o come contorno di carne o pesce e persino vegetariano.

Inoltre sono perfette per chi è vegano perché viene utilizzato solo olio, senza burro. Il costo per preparare queste delizie è molto basso.

Patatine confezionate

Le patatine chips in busta vengono utilizzate per i bambini nelle feste, come snack a scuola o nel pomeriggio. Nei supermercati vengono vendute confezioni di patatine confezionate di ogni gusto e dimensione.

Alcune di esse vengono prodotte utilizzando ingredienti naturali e di qualità, altre no. Gli oli e il sale che si utilizzano sono di enormi quantità. Il sale per i bambini al di sotto dei due anni è dannoso per lo sviluppo dei reni, per questo è preferibile evitarlo.

Ovviamente, se mangiate raramente, non fanno male. Ma se non si vuole sbagliare, o si preferisce assumere prodotti naturale e avere uno stile di vita sano, è sempre bene provare a realizzarle da soli o magari proprio in compagnia dei piccoli.

Ricetta

La ricetta per preparare le patatine chips è veramente semplice e veloce. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti e il procedimento per la preparazione.

Ingredienti

  • 4 patate;
  • Un vasetto di olio di oliva;
  • 1 bustina di sale;
  • Pepe, rosmarino o paprika a piacere.

Procedimento

Per cominciare è necessario sbucciare le patate e affettarle finemente. Dopo di che bisogna lasciarle in acqua fredda e sale per circa un’ora. Quando sarà passato il tempo, le patate andranno scolate e asciugate bene con carta assorbente o con uno strofinaccio da cucina.

Mettere quindi le patate in una ciotola per aggiungerci sale, olio e pepe (a piacere) mescolando bene tutti gli ingredienti. Prendere una teglia rivestita da carta forno e disporre le patate, senza sovrapporle troppo. Inserirle in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti in modalità forno ventilato. Si consiglia di girarle dopo i primi 10 minuti. Usare il condimento che più si preferisce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons