Loading...

Pelle screpolata in gravidanza: i rimedi

Avere la pelle screpolata in gravidanza non è comune a molte donne, per questo l’argomento è sempre poco trattato. Ma oggi siamo qui per aiutarti!

Nel corso del primo trimestre di gravidanza, la futura mamma è più esposta al rischio di pelle secca, soprattutto se ne soffre già da prima della gravidanza.

Desquamazioni e prurito possono dare molto fastidio alla mamma, ma ci sono anche tanti rimedi per combattere la pelle screpolata senza mettere a rischio il piccolo in arrivo. Vediamo ora assieme cosa fare per combattere questo fastidioso problema.

Pelle screpolata: cosa fare?

Se hai la pelle del viso screpolata, puoi utilizzare maschere e prodotti specifici per idratarla ed esfoliare con scrub delicati per eliminare le pellicine. Se hai la pelle del corpo screpolata, invece, puoi utilizzare oli, burri e creme nutrienti e, anche in questo caso, uno scrub delicato.

Oltre ad idratare la pelle con creme e prodotti appositi, mantieni anche il tuo organismo ben idratato. Bevi molta acqua per idratare la pelle dall’interno. Evita di utilizzare cosmetici tradizionali e preferisci quelli delicati e nutrienti che non otturano i pori.

Un prodotto ottimo e fresco per idratare e proteggere la pelle è il gel a base di aloe vera. In gravidanza il gel all’aloe è un ottimo valido aiuto per mantenere la pelle idratata e pulita. Il gel non unge, non sporca e favorisce anche la cicatrizzazione della pelle.

In questo modo potrai anche trattare e ridurre le screpolature e gli eventuali brufoli.

Quali oli scegliere?

Gli oli naturali sono ottimi per nutrire la pelle del corpo.

Tra tutti, quelli più indicati sono: l’olio di jojoba, l’olio di cocco, l’olio di argan, l’olio di cotone e quello di rosa mosqueta, perfetti per nutrire la pelle in profondità e per lasciarla liscia e setosa.

Ricorda che, prima di utilizzare qualsiasi prodotto di bellezza in gravidanza, dovrai chiedere consiglio al tuo medico. Non tutti i prodotti sono adatti e sicuri per le donne in attesa.

Non dimenticare che la nostra guida è semplicemente a scopo informativo e che non può in alcun modo sostituirsi al parere del tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons