Loading...

Perdere peso dopo il parto cesareo: cosa fare?

Fare attenzione al proprio peso e mantenersi in salute è importante sia durante che dopo il parto. Noi non siamo tra quelli che pensano che bisogni immediatamente correre in palestra dopo il parto, ma siamo tra coloro che credono che bisogna prendersi un po’ di pausa dopo il parto.

L’esercizio è importante, ma va ripreso solo quando i punti saranno guariti e solo quando la mamma si sentirà pronta sia fisicamente che mentalmente per ricominciare con lo sport.

Esagerare e correre subito in palestra per tornare immediatamente in linea, non è salutare. Il corpo non è pronto, soprattutto dopo un cesareo. I punti devono chiudersi e la ferita guarire prima di tornare a fare tutto quello che si faceva prima.

Ovviamente ogni corpo è diverso e ogni donna reagisce diversamente al parto cesareo, ma è importante ascoltare il proprio sentire ed evitare di strafare.

Cosa fare

Una volta che ti sarai assicurata del tuo stato di salute e che ti sentirai pronta per riprendere l’esercizio, potrai pensare a cosa fare per dimagrire dopo il cesareo e tornare in forma. Noi ti consigliamo di chiedere prima al medico e di farti controllare per bene prima di riprendere.

Una volta che avrai ottenuto il via libera del medico, puoi iniziare con esercizi leggeri e semplici che non ti facciano sforzare troppo. La prima cosa che consigliamo di fare è passeggiare.

Le camminate aiutano a risvegliare il corpo senza esagerare. Poco a poco potrai azzardare con una corsetta e con qualche esercizio in più. Puoi fare anche gli addominali, ma ricorda di evitare se la ferita non è ben guarita o se la senti ancora dolorante.

Anche portare con te il piccolo e divertirti passeggiando ed esplorando il mondo con lui o lei, può essere un buon modo per stare assieme e per riprendere l’allenamento in modo dolce e tranquillo.

Anche la dieta è importante per riprendersi al meglio dopo un parto cesareo. Ovviamente chiedi al medico e al nutrizionista cosa mangiare, sapranno darti consigli accurati e personalizzati a seconda delle tue esigenze e del tuo fabbisogno. A presto e buon allenamento… continua a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons