Loading...

Piedi gonfi in gravidanza? Ecco 5 facili rimedi

consigli per non far gonfiare i piediI piedi gonfi sono uno degli inconvenienti più fastidiosi dell’essere incinta.

I nostri piedi, una volta piccoli e torniti, diventano delle palle informi che danno anche fastidio mentre si cammina o si sta in piedi.

Si tratta di un male inevitabile, ma che possiamo combattere con i 5 rimedi contro i piedi gonfi che troverete subito dopo il break. Continuate a leggere!

Perché i piedi si gonfiano in gravidanza?

In gravidanza i piedi tendono a gonfiarsi per cambiamenti nella composizione chimica del nostro sangue. Il nostro corpo si accorge che siamo in due, e che abbiamo bisogno di più liquidi per idratarci.

Per questo motivo comincia a trattenere più acqua, che va a posizionarsi poi, purtroppo, anche sui nostri piedi.

5. Sedersi

Siete incinte, e potete fare quello che vi pare. Quindi non dovete per forza giocare a fare le Wonder Woman stando in piedi per ore o, peggio, camminando per chilometri. State sedute quanto possibile, soprattutto se non ce n’è la necessità.

4. Riposare a piedi alti

Mentre vi godete il meritato riposo di futura mamma, mettete i vostri piedi più in alto del vostro bacino. Aiuterà la circolazione, e i vostri piedi a sgonfiarsi. Usate uno sgabello con qualche cuscino o, perché no, anche un tavolino abbastanza alto.

3. Bere tanto

Il tuo corpo ha bisogno di tantissimi liquidi. Dovrai dissetare non solo te stessa, ma anche il piccolo che porti dentro. Quindi bevi a sufficienza, aumentando la dose che invece ti riservavi per quando non eri incinta. 3 litri meglio di 2.

2. Massaggi ai piedi

Fatti massaggiare i piedi con un olio speciale, magari coinvolgendo il tuo compagno. Il massaggio riattiverà la circolazione, permettendo ai tuoi piedi di sgonfiarsi anche in poche ore. Che il massaggio sia lungo abbastanza però, almeno 30 minuti.

1. Sale

Sei gravida, ma non vuol dire che potete spazzolare il frigo ogni volta che volete. Fai attenzione soprattutto ai cibi ricchi di sale, che favoriscono la ritenzione idrica e aggravano il problema dei piedi gonfi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons