Loading...

Piercing ai genitali: devo toglierli prima del parto?

La dolce attesa è un periodo di tante domande e di tante piccole paure e incertezze, a volte quando si è in attesa anche le piccole cose possono procurare ansia, ma niente paura. Rilassati e leggi la nostra guida di oggi. Vedrai che andrà meglio e che l’ansia si ridurrà drasticamente.

Quando si hanno dei piercing ai genitali e si sta per partorire, l’ansia sale… “devo toglierli? si chiuderanno? che cosa devo fare?” sono alcune delle domande che spuntano nella mente.

Vediamo di rispondere insieme alle questioni più comuni che riguardano i piercing ai genitali e il parto imminente. Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Cosa fare

Qualsiasi sia il piercing ai genitali che hai, purtroppo dovrai toglierlo. Che tu lo abbia sul clitoride, sulle piccole labbra, o sulle grandi labbra, o sul perineo o anche sul pube o da altra parte… niente da fare, il piercing va rimosso purtroppo.

Questo perché, in sala operatoria come in sala parto, non sono ammessi oggetti esterni che potrebbero portare con sé sporco, batteri o altro di pericoloso che possa infettare la stanza o i pazienti.

Significa che se hai un piercing ai genitali che non riesci a rimuovere da sola, dovrai prendere appuntamento dal piercer e rimuoverlo per tempo. Così da evitare che debba eliminarli uno degli infermieri, magari nella fretta del parto imminente.

È sempre meglio provvedere per tempo e arrivare tranquille al giorno del parto, senza inutili ansie aggiuntive. E se dovesse chiudersi? L’ipotesi che si chiuda esiste, ma non è detto che accada.

Se il piercing è di vecchia data, difficilmente si chiuderà o si ristringerà in pochi giorni. Se, invece, è stato fatto da poco (immaginiamo non sia così data la gravidanza), il rischio che si chiuda è più alto.

Comunque sia non puoi farci nulla e dovrai necessariamente togliere il piercing ai genitali prima del parto. Se hai dei dubbi, chiedi al tuo medico e se vuoi rimuovere i piercing con calma e in totale sicurezza, chiama il tuo piercer di fiducia e falli rimuovere con i giusti attrezzi. A presto e continua a seguire le nostre guide!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons