Loading...

Piercing in PTFE e gravidanza: la guida

Stai aspettando il tuo bambino, hai un piercing, magari proprio all’ombelico, e sei in cerca di un materiale che non rappresenti un pericolo per il piccolo e che non sia un problema per il pancione?

Oggi ti parliamo di gioielli fatti di un materiale particolare e innovativo: il PTFE. È stato definito il materiale perfetto per le mamme in attesa, soprattutto se hai un piercing all’ombelico.

Conosciamo ora i piercing in PTFE e vediamo ora quali sono i vantaggi rispetto ai prodotti in acciaio. Continua a leggere la nostra guida.

PTFE: di cosa si tratta?

Il PTFE è un materiale innovativo, conosciuto più comunemente anche con il nome di teflon. È una lega di plastica che si modella facilmente e si adatta perfettamente alla pelle, senza danneggiarla e senza causare allergie.

Se il tuo piercing è all’ombelico, si tratta di un materiale perfetto, soprattutto durante la gravidanza perché si adatta al tuo pancione e perché puoi regolarne la lunghezza, dato che si taglia e filetta facilmente.

È perfetto anche per altre parti del corpo, dato che non irrita la pelle. Inoltre puoi adattarci tutte le palline che vuoi e filettarlo al momento.

Questo materiale si sterilizza facilmente in autoclave, un macchinario che elimina tutti i germi. Per questo ha anche un elevato grado di igiene e sicurezza, ecco perché è da non sottovalutare durante la dolce attesa.

I vantaggi di acquistare dei piercing in PTFE sono:

  • Igiene;
  • Sicurezza;
  • Facilità nello scegliere le giuste misure per ogni parte del corpo;
  • Versatilità;
  • Nessun rischio di allergie;
  • Nessun rilascio di sostanze particolari.

Il rischio allergie è quasi inesistente e non ci sono pericoli per il piccolo. Il fatto che si tratti di un materiale morbido, asseconda anche la pancia che cresce. Per questo è particolarmente adatto anche per i piercing all’ombelico.

In gravidanza il corpo è più delicato, quindi optare per soluzioni del genere rappresenta una buona idea. Via libera ai piercing i PTFE in gravidanza. Puoi acquistarli ed utilizzarli senza timori, anche dopo il parto. A presto e continua a seguire le nostre guide.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons