Loading...

Pillola anticoncezionale leggera

Nel vasto universo delle pillole anticoncezionali sono arrivate da tempo anche quelle leggere che sono efficaci tanto quanto quelle classiche, ma che sono più tollerabili per il corpo della donna.

Nella nostra guida di oggi cercheremo di conoscere le pillole anticoncezionali più leggere in commercio, parleremo delle loro caratteristiche e anche dei possibili effetti collaterali.

Vediamo di cosa si tratta.

Pillole leggere: la guida

La classifica delle pillole leggere vede sul podio Minesse, Arianna e Zoely che contengono pochissimi estrogeni, ma hanno una grande efficacia. Il contenuto è di appena 15 microgrammi ciascuna. Segue la pillola progestinica Cerazette.

Arianna contiene 15 mcg Etinilestradiolo e 60 mcg di Gestodene, rende il ciclo regolare ed elimina e/o riduce i dolori mestruali. Minesse ha la stessa composizione della pillola Arianna, non causa ritenzione idrica o aumento di peso. Perfetta anche per le giovanissime.

Zoely è a base di estrogeni naturali ed ha una quasi assenza di effetti collaterali. Le donne che l’hanno provata si dichiarano estremamente soddisfatte del risultato.

Cerazette è la pillola a base di solo progesterone amata grazie alla sua totale assenza di estrogeni, dato che è a base del solo ormone progestinico Desogestrel.

Può essere utilizzata anche dalle donne in allattamento dato che non interrompe la lattazione o dalle donne che soffrono di intolleranza agli estrogeni. Ha la stessa sicurezza in termini di contraccezione e garantisce anche lo stesso confort delle altre pillole.

Ha però maggiori effetti collaterali rispetto alle pillole leggere, anche se si tratta di un prodotto ben tollerato e che generalmente non da effetti indesiderati. Gli effetti collaterali sono simili a quelli delle pillole tradizionali, ma hanno un’incidenza minore.

Ricorda che per assumere la pillola anticoncezionale, anche se si tratta di quella leggera, dovrai rivolgerti necessariamente ad un ginecologo e fare degli esami specifici per valutare il tuo stato di salute e la compatibilità con il farmaco.

Non assumere la pillola anticoncezionale senza prima esserti rivolta al medico e senza prima aver svolto tutti gli esami necessari. Potresti mettere a rischio la tua salute. La nostra guida è a solo scopo informativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons