Loading...

Pizzette al formaggino: la ricetta

Sappiamo bene che i bambini adorano la pizza e quella che andremo a realizzare oggi è perfetta per quelli dai 3 anni in su.

Queste deliziose pizzette al formaggino sono un’ottima alternativa alla solita cena, ma anche per essere gustate a scuola durante l’intervallo.

Prepararle è semplicissimo, il procedimento molto veloce e il risultato sarà sicuramente apprezzato da tutti i bambini.

Non ho utilizzato il lievito appositamente per rendere le pizzette più digeribili, ma vi assicuro che la morbidezza finale sarà altrettanto garantita.

Passiamo alla realizzazione.

Ingredienti

  • 10 formaggini;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 250 gr di farina;
  • 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole;
  • 200 ml di passata di pomodoro;
  • Sale;
  • 1 mozzarella.

Preparazione

Scartiamo i formaggini e mettiamoli dentro una ciotola insieme al mezzo bicchiere di latte. Con l’aiuto di un cucchiaio di legno schiacciamoli e mescoliamoli fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Alla crema ora aggiungiamo la farina mescolando continuamente, in modo che si amalgami senza formare grumi. Per ultimo possiamo inserire l’olio e un pizzico di sale sempre continuando a lavorare l’impasto. Trasferiamo la massa su una spianatoia infarinata e continuiamo la lavorazione con le mani fino ad ottenre un panetto morbido e ben compatto.

Avvolgiamolo nella pellicola trasparente e mettiamolo in frigorifero a riposare per 30 minuti. Prendiamolo di nuovo e stendiamolo con un matterello infarinato, fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. Con un coppapasta ricaviamone tanti cerchi che andremo ad adagiare su una placca ricoperta di carta forno. Condiamo le pizzette con un cucchiaio di passata di pomodoro, un pizzico di sale e dei cubetti di mozzarella. Lasciamole cuocere in forno per 10/12 minuti mantenendo la temperatura a 190° in modalità ventilato. Le pizzette al formaggino ora sono pronte per essere gustate sia tiepide che completamente fredde.   

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons