Loading...

Plastilina: un gioco educativo e divertente da fare assieme

Che ricordi con la plastilina! Pomeriggi colorati e divertenti per sbizzarrire la fantasia e rilassarsi in famiglia. Ancora oggi la plastilina è un gioco amatissimo dai piccoli, inoltre è atossico, coloratissimo, poco costoso e che sviluppa la fantasia.

Quindi via libera alla fantasia e via libera alla plastilina! Con pochi euro regalerai ai tuoi piccoli tante ore di divertimento insieme! Vediamo ora cosa si può fare con la plastilina, ecco le nostre idee e consigli!

Forme e formine di plastilina

Per la plastilina ci sono kit appositi per creare le più disparate forme, inoltre ci sono anche carinissimi stampini in cui premere la plastilina per avere animaletti, personaggi dei cartoni ecc.

Anche i kit sono a poco costo e sono super allegri. In genere ci sono anche piccoli matterelli, coltellini appositi, e vari pennini per modellare. Un po’ come quelli per il cake design.

Che bello vero? Ed è proprio dal cake design che puoi prendere spunto! Fai delle belle tortine in miniatura e decorale assieme i piccoli come se foste tutti una stupenda squadra di pasticcieri!

Puoi anche fare un divertente zoo con le formine oppure potete giocare a scolpire gli animali seguendo la vostra fantasia. Puoi anche inventare nuovi animali, qualcosa di fantastico, e dargli nomi e caratteristiche inventate da voi.

Oppure puoi creare le sculture con le rappresentazioni di tutta la famiglia e passare assieme dei pomeriggi in allegria! La plastilina inoltre è un gioco perfetto da fare assieme agli altri bimbi, quindi i piccoli di casa tua potranno fare dei divertenti plastilina party in casa se lo desideri.

La plastilina di oggi non macchia e non unge come quella di una volta, inoltre non è tossica e se viene ingerita per errore non è pericolosa. Quindi non temere di ritrovare danni in casa e divertiti con i tuoi piccoli per creare per loro dei ricordi piacevoli d’infanzia!

I momenti felici insieme sono fondamentali per lo sviluppo psicologico ed emotivo, non dimenticarlo! A presto e continua a seguire sempre le nostre guide! Noi vogliamo darti sempre nuove idee divertenti per te e i tuoi bimbi di casa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons