Loading...

Prima tutina per gattonare: quale scegliere e perché

Anche per il tuo bambino è arrivato finalmente il tanto atteso momento: gattona! Per quanto sia adorabile assistere al tuo piccolo che esplora ogni ambiente e si diverte scoprendo, è essenziale proteggerlo durante i suoi momenti sul pavimento.

Per questo la scelta di buone tutine per gattonare, apposite per quando lo lasci libero di aggirarsi per le stanze, è molto importante. Soprattutto se in casa tua non si trovano tappeti o parquet, ma nude e fredde piastrelle.

Oggi in commercio ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le stagioni: in cotone, in lino, in ciniglia, termica (con un’imbottitura che protegge anche nei mesi più freddi). Vediamo alcune caratteristiche.

Tutina per gattonare: come sceglierla

I piedini (a meno che la tutina non termini come un pantalone) dovrebbero essere rinforzati con dei gommini, per facilitare il processo in cui finalmente ci si alza in piedi. Molte possiedono ginocchiere rinforzate anti-arrossamento.

Quanto alla taglia, ricorda che nella tutina deve starci anche il pannolino. I bottoni migliori (se non scegli la zip) sono quelli automatici o a pressione, così non rischi che possano staccarsi e magari essere inghiottiti!

Qualsiasi tutina tu scelga, consigliamo di farla indossare al tuo piccolo solo per poche ore prima di cambiarla e lavarla. Il bambino rischierà di venire a contatto con lo sporco per il minore tempo possibile.

La tutina più divertente

In tema di tutine per gattonare, non possiamo dimenticare un prodotto di cui forse avrai già sentito parlare. Proviene dal Giappone e continua a fare furore anche come idea regalo per i compleanni dei più piccoli, o in occasione di baby shower. Parliamo della tutina-pulitrice! Di che si tratta?

La tutina è provvista di morbide setole in microfibra, come quelle di certi tappetoni per bambini, posizionate nelle zone di ginocchia, gomiti e sederino. In questo modo il bambino, passando sopra a un pavimento non propriamente pulito, raccoglie lo sporco il meno possibile con le mani perché sono soprattutto le setole a catturarlo.

Naturalmente si tratta di una trovata scherzosa e non di qualcosa da prendere sul serio, ma può essere divertente fare indossare una di queste tutine al tuo piccolo e immortalarlo in foto e video mentre fa le sue prime, inconsapevoli pulizie di casa!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons