Loading...

Prima volta genitori: aiuto!

Essere papà e mamma per la prima volta può fare paura. Diventare genitori riempie la testa e la vita di tante, tantissime domande e a volte è perfettamente normale sentirsi un pochino spaventati o in ansia per questo.

È normale aver paura, ma cosa si può fare per sentirsi meglio ed evitare di perdersi nell’intricato groviglio delle paranoie? Scherzi a parte, siamo qui per aiutarvi a capire come gestire la genitorialità.

Non siete i primi genitori al mondo e nemmeno i soli, quindi focalizziamoci prima di tutto su questo pensiero per far scendere il livello di ansia. Capire di non essere soli può cambiare la situazione anche in breve tempo.

Vediamo ora come gestire questo marasma di emozioni e riprendere fiato e razionalità anche se si è genitori da poco e per la prima volta in assoluto. Buona lettura.

Neo genitori!

Siete neo genitori e non vedevate l’ora? Ecco realizzato il vostro sogno. Le ansie e le paure sono arrivate perché volete gestire la situazione in modo perfetto? Niente da fare! Non esistono genitori perfetti.

Tutti sbagliano e fanno errori, soprattutto quando si è genitori. Anche pensare che la perfezione non esiste aiuta ad abbassare il livello di ansia e a gestire meglio le situazioni.

Per sentirsi meglio nella figura di genitori, bisogna innanzitutto razionalizzare. Poi è importante anche parlare e condividere le proprie paure.

Prendetevi del tempo per voi e parlate di cosa vi spaventa. Magari assieme riuscirete a gestire meglio la situazione e a fermare tutte le paure immotivate dell’essere neo genitori.

Il dialogo è importante, a volte è persino possibile risolvere dei problemi semplicemente esternando le proprie paure e le proprie esigenze. Provate e vedrete che sfogandovi con calma starete meglio!

Neo mamme e neo papà possono aver paura, non c’è niente di strano. Non potete essere sempre incrollabili e non dovete temere di chiedere aiuto se ne avete bisogno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons