Loading...

Primavera: cosa mettere al neonato?

Quando sta per arrivare il primo caldo primaverile, capire come vestire un bambino molto piccolo può non essere semplice. In primavera non fa freddo come in inverno, ma nemmeno caldo come in estate e, capire come vestire i neonati, può non essere semplice.

Sarà ancora troppo freddo per scoprirlo un po’? Oppure suderà troppo? Avrai il giusto cambio? Ecco solo alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta nella nostra guida di oggi. Buona lettura.

Arriva la primavera: cosa fare?

Appena arriva la primavera e torna il primo timido sole, le temperature iniziano a salire. Alcune giornate possono essere davvero molto fredde, altre invece somigliare a vere e proprie giornate estive.

Come vestire il piccolo con questi cambi di temperatura così repentini? L’unica soluzione è vestire il piccolino a cipolla. Vestendo il tuo bambino a strati, potrai togliere quello che non serve o aggiungere quello che invece serve.

Puoi usare un body in cotone, una tutina in cotone e aggiungere anche una giacchina non troppo pesante. Porta con te anche una copertina di cotone e una trapuntina, in modo da cambiarla a seconda della temperatura.

Per controllare la temperatura del tuo bambino, non toccargli mani e piedi, ma tocca il collo e la schiena. Se il collo e la schiena sono sudati, il piccolo va cambiato perché è vestito troppo pesante.

Ricorda che i neonati soffrono più il caldo che il freddo e che quindi non vanno coperti eccessivamente per evitare sbalzi di temperatura e malanni stagionali. E il pannolino? Se inizia il caldo lo farà sudare troppo? Vediamo insieme cosa fare.

Il pannolino per il primo caldo

I pannolini, anche quelli delle migliori marche in commercio, non sono sempre pensati per gestire il primo caldo. Se vuoi evitare che il tuo piccolo sudi troppo, puoi scegliere pannolini che abbiano più cotone.

I pannolini con più cotone sono un po’ meno assorbenti, ma di certo sono più traspiranti e vanno meglio per gestire i primi caldi.

Un pannolino traspirante è utile per evitare il sudore eccessivo e prevenire gli arrossamenti. Se hai qualche dubbio su come vestire il piccolo, chiedi consiglio al tuo pediatra.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons