Loading...

Prime difficoltà con il bambino: come superarle insieme

Il piccolo è arrivato e con la nascita anche le prime difficoltà da affrontare? Qualche paura, qualche timore, il doversi adeguare ai tempi del piccolo, quello sconvolgimento della coppia che inevitabilmente arriva con il bimbo…aiuto! Tranquilli, non c’è praticamente nessuna coppia che non abbia avuto qualche piccola paura con un neonato e sappi che riuscire a farcela non è impossibile.

Prima di tutto bisogna razionalizzare e rendersi conto che non si è soli e che tutto si può affrontare con i giusti tempi e la giusta calma. Non siete la prima e la sola coppia con un neonato in casa, quindi anche voi potete farcela.

Vediamo ora come fare per affrontare assieme queste prime battaglie con la genitorialità. Continua a leggere la nostra guida.

Guida alla sopravvivenza

Sì, perchè si tratta proprio di sopravvivenza! Per i primi giorni tutto sembra un delirio. I pannolini, tutti gli oggetti che servono al piccolo, i giochi, i regali di parenti e amici, i consigli non richiesti e richiesti che vi piovono addosso… Stop!

Fermi tutti un attimo. Farsi prendere dalle ansie non è la cosa giusta da fare e soprattutto non è il giusto comportamento da assumere. Come anticipato, il nostro consiglio è: razionalizzare. Non bisogna farsi prendere dal panico, ma bisogna pensare lucidamente.

Ci sono davvero così tanti problemi insormontabili? Inizia a risolverli con calma uno ad uno e vedrai che tutto il caos scomparirà.

Se noti di non riuscire a fare tutto da sola, chiedete aiuto almeno per i primi giorni. Non c’è assolutamente nulla di male nel sentirsi un pochino stressati, stanchi e insicuri.

Siete con il vostro piccolo per le primissime volte, un pochino di sconvolgimento è perfettamente lecito.

Ricorda che puoi chiedere aiuto, stressarti inutilmente se non riesci ad arrivare ovunque non fa bene a nessuno. Né a te, né al papà e neanche al vostro piccolino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons