Loading...

Prime mutandine bambini: quali scegliere?

Non appena i piccoli crescono bisogna pensare anche alle mutandine da scegliere.

Come fare per trovare le mutandine giuste per bambini? Quali sono le migliori e le più facili da indossare? Quali le più pratiche?

Tante domane e sempre poche risposte per le mamme che vogliono il meglio per i propri cuccioli. Niente paura, ti aiutiamo noi. Nella guida di oggi vedremo insieme quali mutandine comprare e ti daremo anche qualche consiglio utile. Buona lettura!

Mutandine per i piccoli: quali scegliere

Prima di tutto bisogna pensare che tipo di materiale scegliere per le mutandine. È importante acquistare capi di qualità e di puro cotone. Inoltre delle mutandine confortevoli devono avere degli elastici comodi che non lascino segni e non siano troppo stretti.

Scegli mutandine allegre, con disegni e con decorazioni che piacciano al piccolo, ma che non lo infastidiscano. Fiocchetti e ricami possono essere fastidiosi, ingombranti e provocare prurito. Scegli mutandine pratiche, anche se sono per una bambina.

Se il tuo piccolo ha una pelle particolarmente delicata, prediligi il bianco e non utilizzare capi colorati. In questo modo sarà più facile fare il bucato e potrai evitare che i coloranti finiscano a contatto con la pelle del tuo piccolo.

Un paio di consigli utili

Ricorda di non fare da subito una scorta infinita di mutandine. Prima di tutto perché i bambini crescono subito, inoltre le mutandine possono non piacere al tuo piccolo o non essergli confortevoli e potresti ritrovarti con una scorta inutilizzata.

Prendi dei modelli diversi e testa quali fanno sentire più sicuro e libero il tuo cucciolo. Sarà il bimbo a farti capire a parole, se già grande, o a modo suo, se trova comode le sue mutandine.

Se le mutandine ti servono per aiutare il piccolo a lasciare il pannolino, puoi scegliere le mutandine dei suoi eroi o eroine o personaggi preferiti. Vedrai che farà di tutto per indossarle e dimenticherà il pannolino.

Fai vedere le mutandine al piccolo e vedrai che sarà notevolmente incuriosito e si divertirà insieme a te a scegliere quali vuole indossare. Se preferisci, porta il piccolo con te a prendere le mutandine e fallo sentire partecipe della scelta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons