Loading...

Primo figlio e piccole paure: la guida

Il vostro piccolo è appena arrivato e iniziano già i primi timori? Sono arrivate subito le prime difficoltà da affrontare? È perfettamente normale, non avete davvero nulla da temere se ci sono piccole incertezze, non siete dei robot.

Qualche paura a causa della nuova vita nella quale si viene catapultate è tipica di ogni coppia con il primo figlio. Ci sono tantissime cose da affrontare, ma ricordate che non esiste coppia che non abbia dovuto combattere contro qualche paura e ansia.

Con un neonato tutto cambia, ma non dimenticare che riuscire a farcela è possibile. Non temere! Il nostro primo consiglio? Razionalizzare, dialogare e ricordarsi di non essere soli.

Si può affrontare tutto se si seguono i giusti tempi e si fa un percorso con la giusta calma. Anche voi potete farcela, fidatevi di noi. Vediamo ora una breve e rassicurante guida su come fare per affrontare queste prime lotte con un neonato e con le nuove abitudini.

Sono genitore: aiuto!

Arriva il piccolo e anche il delirio. I giochi, le poppate, i pannolini, i parenti, le visite, i regali, i consigli non richiesti… troppe, troppe cose, aiuto! Fermi tutti un attimo, ricorda il primo consiglio che ti abbiamo dato: razionalizza.

Farsi prendere dal panico non ha senso e non fa bene a nessuno, bisogna prima di tutto iniziare a pensare lucidamente e capire quali timori si hanno, per quale motivo e cosa e come fare per risolverli.

Chiediti prima di tutto se ci sono veramente così tanti problemi impossibili da risolvere. Di certo la risposta è no. Puoi farcela anche tu. Inizia pian piano e razionalizza, affrontali con calma uno per uno e, magicamente, quasi senza accorgertene, il caos scomparirà.

Sentirsi stanchi e insicuri è normale, quindi diamo un altro consiglio: non dimenticare che si può chiedere aiuto. Non siete soli. Potete chiedere una mano ai vostri cari.

Una giovane coppia con un neonato ha spesso bisogno di aiuto, vedrete che molti saranno disponibili a darvi sostegno di vario genere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons