Loading...

Primo natale del piccolo: a casa dei miei o dei suoi?

Le festività natalizie sono alle porte e il tuo piccolo è pronto a vivere il suo primo Natale, ma iniziano i primi drammi familiari e i primi confusi inviti a passare le vacanze insieme? Aiuto! Che stress! Come gestire una situazione del genere?

Il primo Natale del piccolo a casa dei miei o dei suoi? Può sembrare un problema banale, ma alcune mamme possono sentirsi in difficoltà nel dover scegliere il da farsi. Anche alcuni papà possono sentirsi in ansia e la scelta del luogo dove passare il Natale può diventare un vero e proprio dramma familiare.

E se lo passassi dai miei rischierei di offendere i suoceri? Se lo passassi dai suoceri potrei ferire i miei genitori? Quante domande e così poche risposte. Vediamo insieme cosa fare! Potrebbero esserci delle soluzioni semplici a cui non hai ancora pensato. Continua a leggere!

Il dramma del primo Natale

Facciamo qualche ipotesi per accontentare tutti. Per evitare che qualcuno di rimanga male potresti proporre di stare tutti insieme al ristorante. Un ambiente neutrale che non costringerà nessuno a farsi in quattro per cucinare e sistemare.

Un’altra idea potrebbe essere invitare tutti a casa tua, chiedi però un aiuto, con un bimbo piccolo non potrai occuparti da sola con il papà della cucina e delle pulizie. Chiedi alle nonne di collaborare e il Natale sarà ancora più allegro.

Passa la vigilia dai tuoi e il Natale dai suoceri o viceversa, sempre se è tradizione festeggiare entrambe le occasioni. Altrimenti pranzo dai tuoi e cena dai suoi o viceversa. Accontenterai tutti in questo modo.

Se qualcuno dovesse risentirsi comunque, puoi anche pensare di startene a casa in tre e basta. È anche il tuo primo Natale con il piccolo e hai tutto il diritto di scegliere come godertelo. Non avere paura di dire quello che senti e di parlare delle tue esigenze.

A volte gestire le famiglie può essere una piccola grande seccatura, ma vedrai che poco a poco imparerai come sopravvivere e come mettere d’accordo tutti! Forza e coraggio! Le vacanze durano solo pochi giorni. Ce la puoi fare! Segui sempre le nostre guide!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons