Loading...

Primo reggiseno per bambina: come sceglierlo

Tua figlia ha intorno ai 10 anni o poco più e sta iniziando a cambiare fisicamente? Si sente in imbarazzo per il piccolo accenno di seno e ha bisogno di un intimo appropriato? Sei sulla guida giusta per te.

È importante scegliere un intimo confortevole e appropriato per la tua bambina.

Nel paragrafo che segue ti aiuteremo a scegliere il primo reggiseno per la tua bambina. Vediamo ora quale scegliere per far sentire la tua piccola comoda e tranquilla sia nel gioco che a scuola. Buona lettura.

Primo reggiseno: la guida

Procedere con l’acquisto del primo reggiseno può essere un momento complicato sia per la mamma che per la bambina. Se seguirai i nostri consigli, però, sicuramente tutto sarà più semplice.

Innanzitutto pensa a cosa serve il reggiseno a tua figlia. Ha già bisogno di un po’ di sostegno o vuole solo sentirsi coperta per evitare l’imbarazzo a scuola? A scuola, durante il cambio in palestra, la tua piccolina potrebbe sentirsi in imbarazzo a spogliarsi senza un reggiseno che la protegga.

Puoi scegliere un reggiseno a fascia che sia comodo e confortevole e che la faccia sentire coperta. Lo stesso vale per lo sport: i reggiseni a fascia in cotone sono perfetti anche per la palestra e per evitare che la t-shirt sfreghi sui capezzoli della piccola.

Un reggiseno a fascia è perfetto per proteggere la pelle del seno anche tutti i giorni. Durante la crescita e lo sviluppo, i capezzoli diventano molto sensibili e la pelle può iniziare a tirare, per questo un reggiseno confortevole è importante per far sentire sicura la tua bambina.

Se invece ha già bisogno di sostegno, puoi scegliere un reggiseno con le coppe, ma che sia comodo e morbido. Inizialmente evita i ferretti e i reggiseni con il push-up. Non sono per nulla comodi per una bambina che sta iniziando a crescere. Arriverà il momento di indossarli, ma non ora.

All’inizio scegli reggiseni lisci e comodi senza pizzi o decori troppo impegnativi. Lascia scegliere la fantasia a tua figlia in modo che si senta totalmente a sui agio con questo nuovo capo di biancheria intima.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons