Loading...

Quali sono i metodi naturali per combattere la stanchezza in gravidanza?

una donna stanca in gravidanzaGià dal secondo trimestre in poi, le donne si sentono affaticate, senza energia e, a volte, non riescono neanche ad alzarsi dal letto. Non serve dormire, dormire e dormire anzi, quanto più dormono, più si sentono stanche e incapaci di compiere anche attività minime, indispensabili durante la giornata. 

Perchè? Durante la gravidanza, l’alimentazione è forse la parte più importante perchè il bambino ha bisogno di sostanze nutritive.

E’ importante, dunque, assumere tanti cibi proteici e ferrei: la carenza di ferro, infatti, durante la gravidanza potrebbe causare una forte anemia, pericolosa per la salute del bambino.

Il senso di stanchezza e di spossatezza è dovuto, inoltre, anche alla circolazione del sangue. Gli ormoni della placenta indeboliscono le vene che diventano più lente nel pompare sangue verso il cuore.

Cosa fare? Durante la gravidanza, il modo migliore per combattere la stanchezza e la spossatezza è, innanzitutto, seguire una sana dieta vegetariana. Seguire una dieta sana e vegetariana, infatti, non solo assicurerebbe tutti i principi nutrienti a voi mamme ma assicurerebbe anche al vostro bambino il migliore degli inizi possibili.

La seconda cosa da fare è seguire uno stile di vita sano. Iniziate a farlo dalla mattina: fate una sana e nutriente colazione. Vi darà l’energia necessaria per affrontare la giornata. Quando vi sentite stanche, provate a fare qualche esercizio di aerobica oppure passeggiate. Vedrete che stare in attività, soprattutto all’aperto, vi farà sentire molto meglio.

Bevete molta acqua. L’acqua è fondamentale durante la gravidanza perchè  fa in modo che i sali minerali che avete perso attraverso il sudore, vengano reintegrati.  Ma non solo: potete bere succhi di frutta vari, thè, oppure mangiare una bella macedonia. La frutta fresca, infatti, sono fonti inestimabili di energia e di zuccheri.

Mi raccomando, care mamme fate attenzione ai capogiri: in gravidanza i rischi di debolezze improvvise sono veramente altissimi. Portate sempre con voi, in borsa, delle caramelle o dei cioccolatini, saranno utili a ristabilirvi immediatamente la pressione.

Evitate i medicinali!  Altro che sostanze nutritive! La medicina è veleno per la salute del bambino, il suo organismo è ancora troppo debole. Se tenete alla vostra salute e a quella di vostro figlio, acquistate soltanto degli integratori di vitamine, in farmacia: saranno perfetti per ridarvi la carica! Vedrete, vi sentirete rinate. 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons