Quando andiamo in spiaggia è meglio essere comodi e freschi, in modo da essere rapidi nel vestirsi e svestirsi.
Oggi MammaPerfetta vi propone qualche consiglio sui vestitini per i bambini da scegliere per la spiaggia.
In tutti i casi l’ideale sarebbe quello di scegliere i vestitini di un materiale fresco e traspirante come il cotone.
Durante la stagione calda è consigliabile evitare di indossare tessuti sintetici, che possono causare irritazioni cutanee al contatto con la pelle sudata, in quanto non consentono all’epidermide di traspirare.
Maschietti
Ai maschietti si può scegliere di far indossare una maglietta o una canotta da abbinare ad un paio di pantaloncini, oppure decidere di portare in borsa i pantaloni e farli indossare a fine giornata.
Questo perché spesso i maschietti che hanno il costumino a boxer non indossano i pantaloncini e sfruttano il costume in sostituzione.
Nel caso il bambino indossi il costume a mutandina il pantaloncino è d’obbligo, soprattutto se durante la giornata si avesse in previsione di fare delle visite in luoghi al chiuso, dove sovente non consentono l’ingresso in costume da bagno ai visitatori.
Femminucce
Nel caso delle femminucce si possono scegliere diversi tipi di abbigliamento da spiaggia.
Come nel caso dei maschietti si può far indossare una canottierina o maglietta a maniche corte da accompagnare ad un pantaloncino oppure ad una gonnellina di cotone.
In alternativa una bambina può indossare anche un pratico vestitino leggero, che la faccia sentire fresca.
Neonati
Solitamente i neonati indossano le tutine uniche di cotone a mezza manica o smanicata, che sono molto comode e hanno facili aperture nel caso di un cambio pannolino.
Per i neonati è importante non dimenticarsi di fargli indossare un cappellino oppure una bandana, che possa proteggere sia gli occhi che la testa dal diretto contatto con i raggi solari.