Loading...

Quando fai il secondo figlio? La guida su come difendersi dalle domande indiscrete

Quando fai il secondo figlio? E non lo facciamo un fratellino o una sorellina a questo pargoletto? Guarda che i bimbi imparano di più se hanno un fratello o una sorella…

Tutte domande e consigli di cui non si sente il bisogno e che possono anche infastidire quando una mamma se li sente ripetere di continuo. A volte le persone non si rendono conto di essere invadenti e fanno domande poco cortesi, ma come fare per difendersi?

Lo vediamo assieme nella nostra guida di oggi. Buona lettura.

Come difendersi?

Prima di tutto impara a dare il giusto peso al problema: a volte chi fa domande indiscrete semplicemente non si rende conto di farle o non riesce a capire quanto possa essere invadente.

Non vale la pena arrabbiarsi con persone che non capiscono che stanno facendo qualcosa di male con una semplice domanda, per cui anche se possono ferirti molto, cerca di mantenere la calma.

Magari la gravidanza è stata difficile per te e già riuscire ad avere un primo figlio non è stata proprio una passeggiata, quindi aggiungere anche un’arrabbiatura non ti farà bene.

Spiega gentilmente alla persona in questione che si tratta di una domanda poco carina e se te la senti falle capire che a volte queste domande possono far del male alle donne che hanno avuto difficoltà durante la gravidanza.

Oppure se preferisci rispondi scherzosamente e ignora il discorso assecondando la persona. Un semplice ¨ci stiamo già provando¨ e una risata placheranno le indiscrezioni e la curiosità e tu potrai tornare velocemente a fare i fatti tuoi.

A volte anche un semplice sguardo e il cambiare argomento possono far capire alla persona che non ti va di parlarne. Così la prossima volta non te lo chiederà di certo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons