Loading...

Regalare vecchi oggetti che i bimbi non usano più: perché e come farlo

Hai mai pensato che potresti fare un favore al pianeta regalando oggetti che i bimbi non usano più? In questo modo ridurrai lo spreco e assicurerai ai tuoi figli un futuro migliore e meno inquinato.

In che modo possiamo regalarli e dove? Ci sono portali sicuri?

Vediamo ora perché e come farlo. Scoprirai che dare nuova vita agli oggetti è facile e che potrebbe essere anche molto gratificante.

Regalare vecchi oggetti: come fare

Perché regalare vecchi oggetti? Spesso l’aggettivo vecchio non si addice affatto ai prodotti utilizzati dai nostri bambini. Giochi e abiti non fanno quasi mai in tempo ad invecchiare davvero prima di finire in un baule o nel dimenticatoio.

I giochi, ad esempio, come quelli utilizzati nei primi mesi di vita, perdono subito valore agli occhi dei bambini, che crescono in fretta e sviluppano nuovi interessi.

Questo è del tutto normale, ma tenere bustoni di giochi non usati in casa o peggio gettarli, non fa bene a nessuno. Cosa fare? Innanzitutto dobbiamo imparare a liberarci delle cose di cui non abbiamo bisogno.

Ci sono famiglie e bimbi che non possono acquistare giochi o abiti, su Facebook ad esempio ci sono pagine e gruppi dove si possono regalare varie cose a chi ne dovesse aver bisogno. Noi consigliamo di servirsene.

Si possono fare felici tanti piccolini che altrimenti non potrebbero avere giochi o abiti sufficienti per la loro infanzia. Oppure rivolgiti alle associazioni del tuo quartiere, ce ne saranno di certo che si occupano di famiglie e bimbi.

Regalare vecchi oggetti: come fare e perché farlo

Abbiamo visto come fare, ora vediamo il perché. In primis regalare qualcosa dona gioia al nostro cuore e offre un beneficio innegabile anche a chi riceve.

In più alleggerisce i nostri spazi, che sono meno colmi di cose inutilizzate, e la nostra coscienza. Sì, anche la coscienza si libera dall’impressione di aver sprecato un bene.

Se si dà nuova vita a giochi e oggetti non ci sono sprechi eccessivi e anche il nostro pianeta ci ringrazierà. Vedrai che regalare quel che non serve più ai tuoi piccoli farà bene a tante persone e anche alla natura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons