Loading...

Regalo per la madrina di battesimo: una guida completa OK

madrina battesimoIl battesimo di un bimbo è sempre un’esperienza emozionante per i genitori, ma anche per i padrini e le madrine. Oltre alle tante emozioni e alle tante gioie, ci sono anche i piccoli dubbi e problemi dovuti all’organizzazione dell’evento.

Cosa regalare alla madrina di battesimo? Quali doni sono i più indicati? Di certo vi sarete posti questa domanda. Niente paura! Oggi vi daremo qualche consiglio utile per scegliere un regalo gradito e speciale per questo bellissimo evento.

Cosa regalare alla madrina di battesimo?

Il padrino e la madrina hanno il compito di guidare il piccolo nel percorso di fede, in un tempo nemmeno troppo lontano sarebbero stati investiti anche della funzione di genitori adottivi in caso di scomparsa dei genitori biologici. Proprio per la loro responsabilità di guida spirituale in genere si ringraziano i padrini con dei pensieri, ma quali scegliere? Qui ci occupiamo dei regali adatti alla madrina di battesimo.

Potete optare per un regalo dal significato religioso, o per uno pensato solo per la madrina. Nel caso in cui padrino e madrina siano una coppia, potreste optare anche per un regalo gradito ad entrambi e risolvere il problema in un colpo solo.

Per la madrina potrebbero essere adatti buoni nei centri benessere: oggi chiunque desidera prendersi delle ore di relax per non pensare a nulla e per farsi coccolare. Se preferite regalare qualcosa che resti, potete optare per un gioiello: bracciali, collane o orecchini sono indicati. Cercate di scegliere qualcosa di non troppo elaborato per evitare di non accontentare i gusti della madrina.

Se padrino e madrina sono una coppia, potete scegliere uno smartbox per un weekend di svago. In questo modo accontenterete entrambi e farete di certo un pensiero gradito. Se invece preferite un pensiero dal significato strettamente religioso, potete regalare una collana con un crocifisso o anche un crocifisso da appendere, magari da far benedire al sacerdote proprio il giorno del battesimo.

In questo modo coinvolgerete ancora di più la madrina nella funzione. Anche la classica riproduzione della bibbia in argento può essere un ricordino gradito anche se un po’ desueto, tutto dipende da voi e dal significato che volete attribuire al vostro pensiero.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons