Loading...

Sali da bagno da fare in casa: la guida

Hai bisogno di prenderti una pausa o hai voglia di fare un bel bagno rilassante con i tuoi bimbi? Vuoi un tocco di spa a casa tua e hai voglia di preparare dei sali da bagno fai da te perfetti per il tuo relax?

Oggi ti proponiamo una ricetta facile e divertente che puoi fare anche assieme ai bambini. Il costo è anche molto basso e alcuni degli ingredienti si hanno già in casa.

Continua a leggere questa nostra guida di oggi per scoprire come preparare i sali da bagno fatti in casa!

La ricetta: ingredienti

Come si preparano i sali da bagno fatti in casa? Semplice! Davvero con due mosse! La nostra ricetta è semplice e prevede l’uso di ingredienti dal costo bassissimo, di facile reperibilità e non nocivi.

Vediamo ora insieme quali sono gli ingredienti:

  • 6 cucchiai di sale grosso da cucina;
  • 6 gocce di olio essenziale che preferisci (meglio se commestibili).

Puoi mettere anche più di un olio essenziale e creare un mix di profumi. Come anticipato è meglio scegliere degli oli che siano anche commestibili, quindi naturali e non mescolati con sostanze chimiche.

Leggi l’etichetta degli oli e troverai indicato se sono anche commestibili. In questo modo eviterai incidenti se i bimbi dovessero leccarsi le mani o mangiare qualche chicco di sale profumato.

Se non trovi oli essenziali commestibili, usa una fiala di fragranza alimentare a piacere. Ad esempio arancia o vaniglia, piacerà a tutti, bimbi compresi!

Se vuoi anche colorarli o fare diversi mix di colori, scegli del colorante alimentare del colore che preferisci.

Procedimento

In una scodella versa i sei cucchiai di sale grosso, aggiungi gli oli essenziali o la fiala di fragranza e mescola. Poi aggiungi il colorante alimentare e mescola fino a colorare tutti i sali.

Conserva in un contenitore con chiusura ermetica, meglio se in plastica e facile da portare con sé anche in bagno. Se vuoi puoi anche creare dei divertenti vasetti di sale colorato assieme ai bambini.

Sono anche divertenti da usare se il piccolo ha un po’ paura del momento del bagnetto. Vedrai che renderà il tutto più divertente!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons