Loading...

Sanipirina: si può prendere in gravidanza?

sanipirinaLa Sanipirina è uno dei tanti farmaci a base di Paracetamolo che vengono usati per il trattamento degli stati influenzali e febbrili, ma anche come analgesico.

Si può prendere la Sanipirina durante la gravidanza? Si può assumere questo medicinale durante il periodo dell’allattamento o ci sono dei rischi? Cosa succede se assumiamo la Sanipirina per sbaglio? Come dobbiamo comportarci?

Se anche tu stai cercando una risposta a tutte queste domande, allora questo articolo ha tutte le risposte che fanno per te!

Si può prendere la Sanipirina durante la gestazione?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione del nostro articolo, la Sanipirina è uno dei tanti farmaci che hanno come principio attivo il Paracetamolo.

In linea di massima possiamo dire che, secondo gli studi e le ricerche che sono state condotte sull’argomento, il Paracetamolo, e quindi anche la Sanipirina, non ha mostrato particolari effetti collaterali durante il periodo della gestazione.

Tuttavia, così come accade per qualsiasi altro medicinale che viene assunto in questo periodo così delicato, bisogna tenerne sotto controllo l’assunzione, soprattutto per quanto riguarda la posologia e il dosaggio.

Si può assumere la Sanipirina durante l’allattamento?

Anche nel caso dell’allattamento al seno, la Sanipirina può essere assunta solo dietro il consiglio del medico. Questo perché comunque si tratta di un farmaco che viene escreto nel latte materno dopo l’assunzione orale, anche se in piccole quantità.

Tuttavia, gli studi e le ricerche fatte per scoprire se ci sono dei rischi o degli effetti collaterali assumendo la Sanipirina durante l’allattamento, non hanno riportato dei risultati degni di nota.

Ho preso la Sanipirina per sbaglio, cosa devo fare?

Quindi, l’assunzione della Sanipirina durante la gestazione, oppure durante il delicato periodo dell’allattamento, non comporta dei rischi ben precisi. Questo però non significa che possiamo assumere il medicinale come e quando vogliamo.

Se hai assunto la Sanipirina per sbaglio, ti consigliamo di contattare il tuo medico e/o chiedere consiglio ad uno specialista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons