Loading...

Sapone divertente fai da te con i bimbi

Quando si sta in casa e non si sa bene cosa fare per divertirsi basta leggere una delle nostre guide per scoprire un bel fai da te perfetto per grandi e piccini.

Oggi ti vogliamo presentare la ricetta per preparare un simpatico e profumatissimo sapone fai da te assieme ai tuoi bambini! Tuffati subito nella lettura per scoprire come fare!

Ingredienti

Per il sapone fai da te da fare con i bimbi avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 saponetta di Marsiglia o una saponetta di base per sapone;
  • Olio di oliva q.b.;
  • 1 limone o 1 lime;
  • Borotalco q.b.

Gli utensili necessari per la preparazione sono:

  • Cucchiaio di legno;
  • Pentola bassa e pentolino;
  • Grattugia;
  • Formine in silicone.

Per le formine in silicone vanno bene anche quelle per i dolci. Falle scegliere ai bimbi tra quelle che preferiscono, così il sapone sarà ancora più divertente. Vediamo ora il procedimento. Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Procedimento

Prima di tutto dovrai ridurre in scaglie la saponetta aiutandoti con la grattugia. Metti il sapone nella pentola e aggiungici due cucchiai di succo di limone filtrato e la scorza grattugiata.

Accendi il fuoco e sciogli il sapone a bagnomaria mescolando continuamente per far sciogliere i grumi, aggiungi anche due cucchiai di olio di oliva e una volta ottenuto un impasto liquido e omogeneo spegni il fuoco e tieni da parte.

Nel frattempo spolvera le formine che hai scelto con il borotalco e versa il composto facendo attenzione che la superficie sia uguale e livellata per tutte le saponette. Lascia raffreddare per bene e poi riponi le formine nel freezer per un paio di ore circa per farle solidificare per bene.

Estrai le saponette dalle formine e lasciale asciugare per qualche giorno su della carta forno prima di usarle o di regalarle. Con i bimbi puoi fare tantissime saponette diverse fai da te, di tanti colori e profumi diversi.

Ti basta semplicemente adeguare la ricetta. Vedrai che vi divertirete tantissimo assieme. A presto e continua a seguirci sempre per avere tutti i consigli che cerchi per divertirti con i tuoi bambini. Noi siamo sempre qui per te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons