Loading...

Sapone profumato per i bimbi: un aiuto per il bagnetto

A baby in a bathtub with soap foam playing with rubber toys.

Alcuni bimbi piccoli amano fare il bagnetto e adorano l’acqua, altri invece hanno un po’ di timore e non riescono a vivere tranquillamente questo momento.

Per fortuna ci sono tanti piccoli trucchi che si possono usare per rendere meno traumatico il momento e per divertirsi insieme. Ad esempio un sapone profumato può essere un modo per distrarre il bimbo grazie al potere dell’odore.

Vediamo ora cosa fare e in che modo aiutare il piccolo a non aver paura del bagnetto grazie al profumo del sapone. Buona lettura.

Il profumo per il relax

Magari ti sembra strano e non crederai che un semplice odore possa aiutare il bimbo a tranquillizzarsi, ma può davvero essere un aiuto. L’infanzia è un momento in cui si immagazzinano tanti ricordi e gli odori sono tra quelli più evocativi.

Il profumo dell’estate, l’odore della mamma e del papà, sono di sicuro ricordi che hai anche tu. Gli odori spesso aiutano a rilassarsi e anche un sapone profumato può essere un buon metodo per calmare il piccolo prima del bagnetto.

Di certo la prima cosa da fare è tranquillizzare il bimbo con le parole, aiutarlo a razionalizzare e spiegargli tutte le fasi del bagnetto cercando di capire cosa possa spaventarlo.

Non forzarlo, ma ascoltalo e parlaci e vedrai che sarà un ottimo inizio per rendere il momento più tranquillo. Qui entra in gioco il sapone profumato! Scegline uno assieme al tuo bambino, uno che gli piaccia e che gli faccia venir voglia di fare il bagnetto.

Se ne vendono alcuni anche con i personaggi e gli eroi preferiti dei bimbi! Scegliendo un sapone che piace al piccolo lo invoglierai e lo incuriosirai e vedrai che avrà voglia di fare il bagnetto per provare il suo nuovo sapone speciale.

Vedrai che il sapone con un profumo che piace al piccolo e in un contenitore gioco che lo diverte, lo farà sentire tranquillo e lo distrarrà durante il bagno.

Se invece vuoi un sapone profumato con un potere rilassante cerca quelli a base di melissa o lavanda. Se hai qualche timore o qualche dubbio su perché il bimbo teme il bagnetto, chiedi aiuto al pediatra di fiducia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons