Loading...

Sciroppo al cioccolato in gravidanza: si può?

Nel corso dei nove mesi della gravidanza ti trovi in testa tante domande su cosa è meglio mangiare e cosa no. Tutti gli alimenti che prima mangiavi senza batter ciglio, in gravidanza potrebbero non essere adatti.

Tra i tanti alimenti, ci sono le varie golosità e i dolci, perfetti per lenire le tue voglie in gravidanza e… che buoni gli sciroppi al cioccolato! Ma puoi consumarli oppure no?

Puoi guarnire il gelato e il frozen yogurt con un golosissimo sciroppo al cioccolato oppure è meglio evitare ed optare per altro? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.

Sciroppi al cioccolato: sì o no?

Gli sciroppi al cioccolato fanno parte della famiglia dei topping che possono esaltare il gusto dei dolci.

Lo sciroppo al cioccolato è un alimento perfettamente sicuro e non pericoloso per il feto. Per quanto riguarda la qualità, non si tratta di un prodotto sano, in quanto si tratta pur sempre di uno sciroppo zuccherato.

Eccedere nel consumo di dolci in gravidanza può aumentare il rischio di diabete gestazionale o di avere un eccesso di zuccheri nel sangue in gravidanza. Se lo sciroppo al cioccolato non è pericoloso se consumato occasionalmente, il diabete gestazionale rappresenta invece un pericolo.

Puoi consumare dolci e sciroppi al cioccolato in gravidanza, ma non dovrai esagerare. Cerca di seguire una dieta sana ed equilibrata e potrai concederti anche qualche dolce strappo alla regola ogni tanto, senza troppi timori.

Quindi usa il topping per arricchire le tue macedonie o per rendere speciale una merenda con il gelato o con lo yogurt, ma non dimenticare che la parola chiave è moderazione.

Ricorda che le nostre guide non possono sostituire il parere del medico e che sono a solo scopo informativo. Se hai bisogno di conoscere nel dettaglio quali sono gli alimenti che puoi consumare in gravidanza in tutta sicurezza, puoi chiedere il parere del tuo medico di fiducia.

Continua a seguire sempre le nostre guide per scoprire tutto quello che desideri sapere sulla gravidanza. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons