Loading...

Scrub fatto in casa in gravidanza: si può?

La gravidanza rappresenta un momento di cambiamenti e di incertezze per tutte le donne. Anche le piccole cose di ogni giorno che si facevano prima, possono finire per diventare un vero e proprio problema.

I piccoli momenti di cura della propria persona possono diventare motivo di ansia. Quali prodotti usare? Meglio se fatti in casa o acquistati in profumeria?

Nella guida di oggi cercheremo di capire se è possibile utilizzare uno scrub fatto in casa durante la gravidanza.

Scrub in gravidanza: sì o no?

Tranquilla mamma! Non corri alcun pericolo nell’utilizzare uno scrub fatto in casa durante la gravidanza. Esfoliare la tua pelle con un trattamento non crea problemi al piccolo, anzi fa bene a te.

Ripulire la pelle dalle cellule morte e idratare la cute consente di prevenire ed evitare le smagliature tipiche della gravidanza. Scegli prodotti di qualità che non contengano sostanze nocive per il piccolo.

Ricorda che i prodotti a base di alghe non sono adatti in gravidanza e nemmeno durante l’allattamento. Leggi bene le etichette e assicurati che non ci sia nulla di nocivo negli ingredienti.

Per il resto puoi star tranquilla. Vuoi qualche consiglio per preparare uno scrub sicuro e delicato fatto in casa? Continua a leggere.

Scrub fatto in casa

Non c’è niente di male nel prendersi cura di se stesse e nel prendersi una piccola pausa. Fare uno scrub delicato può essere un metodo perfetto per un momento di relax.

Se vuoi preparare il tuo scrub in casa, ecco cosa puoi fare:

  • Prendi un po’ di olio di oliva e mescolalo con lo zucchero. Usalo per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. L’olio inoltre è anche un ottimo idratante;
  • Prendi della farina di riso, miele e latte. Le quantità? Quanto basta per creare un composto non troppo liquido. Una ricetta super delicata che esfolia, nutre e disinfetta la pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons