Loading...

Scrub in gravidanza: è concesso?

La gravidanza è un momento di grandi incertezze, cambiamenti e domande. Tutte le piccole cose che si facevano prima possono diventare un problema. Tutto il mondo si riempie di domande: andrà bene per il mio bambino? Sto facendo la cosa giusta?

Anche prendersi cura della propria bellezza può diventare un argomento spinoso. Persino un semplice scrub alla pelle può spaventare la futura mamma. Posso utilizzare prodotti di bellezza o le sostanze possono essere dannose per il mio bambino?

Nella guida di oggi cercheremo di capire insieme cosa fare per mantenere la pelle sana in gravidanza con uno scrub che non sia pericoloso per il piccolo. Buona lettura e continua a seguirci sempre.

Scrub in gravidanza: sì o no?

Partiamo col dire che non c’è nessun pericolo nell’utilizzare uno scrub per la pelle durante la gravidanza. Non ci sono pericoli nell’esfoliare la tua pelle, anzi.

Eliminare le cellule morte e idratare correttamente la pelle aiuta a prevenire le smagliature della gravidanza e a mantenere la cute in salute. Ricorda però di scegliere prodotti di qualità che non contengano sostanze nocive per il piccolo.

Ad esempio i prodotti a base di alghe non sono consigliati in gravidanza. Leggi bene le etichette. Per il resto non ci sono particolari precauzioni da prendere, ma se hai dubbi puoi chiedere consiglio al tuo medico di fiducia.

Coccolarsi fa bene

Prenderti cura di te stessa e della tua bellezza può aiutarti anche a sentirti rilassata e tranquilla durante la gestazione. È fondamentale prendersi un momento per il proprio benessere per vivere la gravidanza con tutta la tranquillità di cui hai bisogno.

Non c’è nulla di male nel prendersi una piccola pausa di bellezza e un massaggio scrub può essere un ottimo metodo. Se preferisci gli scrub fatti in casa, puoi prendere un po’ di olio e zucchero ed esfoliare la tua pelle con ingredienti naturali e assolutamente sicuri per te e per il piccolo.

Ricorda che i nostri consigli sono a scopo informativo e che non possono sostituirsi al parere del medico o del ginecologo. Se hai dubbi su quali prodotti di bellezza scegliere e su come utilizzarli, contatta il tuo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons