Loading...

Sesso orale durante la gravidanza: guida e controindicazioni

sesso gravidanzaLa gravidanza è un periodo che, per molte donne, vuol dire restrizioni. Si deve stare attente a cosa si mangia, a come ci si muove, a come si dorme, a come ci si lava e… purtroppo, anche a come si fa l’amore.

Certo, con il pancione non è proprio una cosa agevole, ma oggi completiamo la nostra serie di articoli su sesso e gravidanza con uno speciale sul sesso orale, sia da ricevere che da regalare al nostro compagno.

Ci sono controindicazioni che riguardano il cunnilingus o la fellatio durante la gestazione? Vediamolo insieme, tenendo conto di quelli che sono sia i rischi che i possibili lati positivi.

L’orgasmo fa sempre bene, anche in gravidanza

Il sesso orale è un ottimo modo per raggiungere facilmente l’orgasmo e questo fa sempre bene, anche e soprattutto durante la gravidanza. Se eravate già appassionate di questo tipo di pratiche prima del concepimento, potrete continuare senza problemi ad avere rapporti sessuali di questo tipo con il vostro compagno, soprattutto se vi portano al raggiungimento del piacere.

Gli odori

Gli odori della vagina sono la risultante di complessi processi ormonali e, cosa più importante, della flora batterica che la abita. Durante la gravidanza sia la prima che la seconda vengono alterate e il nostro classico odore potrebbe cambiare. Questo non vuol dire necessariamente che debba diventare più spiacevole. Se il vostro compagno vi fa notare però che siete diverse, non prendetevela, è assolutamente normale.

Precauzioni per il sesso occasionale

Per chi avesse incontri sessuali non con partner stabili, è comunque necessario proteggersi anche per pratiche non penetrative, come appunto il sesso orale. È necessario, per preservare la salute propria è quella del bambino, andare a coprirsi con il dental gam, una speciale pellicola nata proprio per avere sesso “asettico” anche a livello orale.

Nessun problema per la fellatio

Se invece foste voi a voler dedicare “attenzioni orali” al vostro compagno, è necessario essere sicuri del suo stato di salute. Nel caso non ci sia il rischio di contagio a livello di malattie veneree, anche la fellatio può diventare un’ottima pratica per rinsaldare la complicità tra i partner, che durante la gravidanza può venire a mancare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons