Loading...

Sex toys in gravidanza: si possono usare?

Giocare in camera da letto durante i nove mesi di attesa può essere molto divertente, anche perché gli ormoni (estrogeni e progesterone) aumentano.

È pericoloso usare dei sex toys in gravidanza? Quali si possono usare e come? Lo vediamo assieme nella nostra guida di oggi. Pronta per scoprire tutto quello che vuoi sapere su questo argomento?

Tuffati nella lettura.

Sex toys: sì o no?

Premettiamo che bisogna sempre chiedere prima consiglio al medico. Se ci hai già parlato e ti ha detto che non ci sono pericoli per la gravidanza, non c’è alcuna ragione per la quale non dovresti utilizzare dei sex toys.

Scegli sex toys che ti facciano sentire a tuo agio e che si adattino alle sensazioni nuove che senti con il tuo corpo. Cerca le funzioni che preferisci e i sex toys delle dimensioni che vuoi.

Nessuno di questi particolari oggetti è controindicato in gravidanza, ma ricorda di seguire il tuo corpo e di fare attenzione alle norme igieniche Mantieni sempre ben puliti i tuoi sex toys, ricorda che le infezioni in gravidanza possono essere molto pericolose.

Tenendo puliti e disinfettati i sex toys e utilizzandoli delicatamente, non avrai problemi. Vediamo ora cosa fare e come comportarsi con i sex toys in gravidanza.

Cosa fare?

Ricorda che le sensazioni in gravidanza sono più forti e che la cervice diventa più fragile, quindi fai attenzione e sii delicata, avverti anche il tuo partner e divertitevi con coscienza.

In gravidanza puoi divertirti con i sex toys, basta fare attenzione alla pulizia e a non esagerare. Per il resto non ci sono problemi particolari se il medico non ha evidenziato pericoli per la tua gravidanza.

Ricorda che, se hai dubbi sui sex toys e il loro utilizzo in gravidanza, puoi chiedere al medico e al ginecologo. La nostra guida ha solo scopo informativo e non sostituisce il parere del medico, non temere di chiedere aiuto se ne hai bisogno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons