La gestazione non deve voler dire abbandonare il nostro piacere di essere belle e curate. Purtroppo però quando si parla di tinte per capelli in generale e più nello specifico di meches, le preoccupazioni si fanno importanti, perché almeno fino a qualche anno fa questo tipo di pratiche era assolutamente sconsigliato per chi stava aspettando un bambino.
Ma che dire di oggi? Si possono fare le meches o è comunque consigliabile aspettare il termine della gravidanza?
Le meches moderne non hanno alcun tipo di problema
Le meches di un tempo utilizzavano prodotti a base di ammoniaca e scoloranti chimici che erano molto dannosi sia per la mamma che per il feto. Oggi sono cambiati sia i prodotti che le tecniche e non c’è alcun tipo di possibilità che le seppur pericolose sostanze chimiche contenute in questo tipo di prodotti possano entrare in circolo attraverso il cuoio capelluto.
I prodotti moderni per intenderci sono più che adatti al trattamento anche dei capelli di chi è incinta, senza che queste debbano preoccuparsi poi di quello che potrebbe accadere al feto o a loro stesse.
Meglio non farsele a casa
I prodotti economici da supermercato non sono affatto adatti però per chi sta affrontando una gravidanza. Si tratta di prodotti qualitativamente più bassi e soprattutto più pericolosi, motivo per il quale vi consigliamo sempre e comunque di affidarvi all’esperienza e ai prodotti di un parrucchiere professionista.
Colpi di sole
Lo stesso vale per i colpi di sole, che sono analoghi come categoria di prodotto a quelli che vengono usati per le meches. Anche in questo caso, quelli moderni non devono costituire alcun tipo di problema per chi è incinta e possono essere tranquillamente messi in opera, pur però affidandosi sempre al consiglio, alla tecnica e alla scelta di prodotti di un parrucchiere professionista.