Loading...

Si può dare l’avocado ai bambini?

L’avocado è un frutto esotico gustoso, morbido, profumato e dal sapore delizioso. Inoltre è ricco di tante sostanze benefiche per la nostra salute, ma fa bene anche a quella dei bimbi o è meglio evitare di farglielo mangiare?

Vediamo in questa nostra guida di oggi se questo frutto va bene anche per i più piccoli oppure no. Cerchiamo di rispondere insieme alle domande. Continua a leggere per scoprire tutti i nostri consigli!

Avocado ai piccoli

L’avocado ha tantissimi benefici per la salute e sì, anche del tuo bimbo. Non dimenticare che, prima di inserire dei nuovi alimenti nella dieta del tuo bambino, devi sempre prima chiedere consiglio al pediatra.

Inoltre è importante proporre i nuovi alimenti in piccole quantità per alcuni giorni prima di introdurlo nella dieta del piccolo. In questo modo ti assicurerai che il piccolo non sia allergico o intollerante al prodotto e potrà abituarsi gradualmente al gusto.

Se il bimbo gradisce l’avocado e il medico ha dato il via libera, attenzione a non esagerare, dato che si tratta di un prodotto molto calorico. Ecco alcuni dei benefici che l’avocado può avere sulla salute del tuo bambino:

  • È ricco grassi insaturi, ovvero i grassi buoni. Queste sostanze sono utili per la crescita e lo sviluppo del cervello del bimbo;
  • Contiene vitamine A, C, E e K, vitamina B6, necessarie per la crescita e per la salute del sistema immunitario;
  • Contiene folati, ferro, calcio, magnesio, tiamina, sodio, niacina, potassio e zinco importanti per lo sviluppo;
  • Aiuta a proteggere le pareti dello stomaco contro la nausea, il mal di stomaco, i gas e le coliche;
  • Contiene antiossidanti, utili a proteggere il sistema digestivo e il metabolismo.

Significa che, se il pediatra del bimbo ti ha dato il via libera per introdurre l’avocado nella dieta del tuo bambino, puoi farlo e aiuterai il tuo piccolo ad avere una dieta sana e completa.

Come anticipato, ricorda di non esagerare, perché l’avocado è ricco di sostanze benefiche, ma è molto calorico. Chiedi al medico anche un consiglio sulle dosi da dare al bimbo.

A presto e continua a seguire le nostre guide! Noi siamo sempre qui a darti tanti consigli utili!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons