Loading...

Si può fare la ceretta in gravidanza?

lamettaAnche se ci sentiamo gonfie, se la ritenzione idrica è a livelli indescrivibili e non siamo più, fondamentalmente, noi stesse, anche durante la gravidanza potremmo avere il desiderio di continuare a sentirci belle e curate.

Ed è per questo motivo che oggi vi parliamo di ceretta e gravidanza, per saperne di più sull’epilazione durante la gestazione.

Si può fare la ceretta? Oppure no? Vediamolo insieme.

No alla ceretta a caldo

La ceretta a caldo non è pericolosa, né per la mamma né per il bambino, ma perché strappo e calore, in combinazione, potrebbero far esplodere i capillari degli arti inferiori, che purtroppo durante la gestazione sono più deboli e quindi più soggette a danni.

Allo stesso modo il caldo può favorire, sempre durante la gravidanza, la dilatazione delle vene delle gambe, che potrebbero trasformarsi molto facilmente in varici.

Sì alla ceretta a freddo

La ceretta a freddo, per chi ha una certa dimestichezza con questo metodo di depilazione, può essere usata senza problemi, anche se comunque con un occhio di riguardo per le vene delle nostre gambe, che sono molto più sensibili in questo periodo della nostra vita.

Se proprio non potete fare a meno della ceretta potrete dunque orientarvi verso i sistemi a freddo, anche se, a dirla tutta, non sono poi così ottimali.

Il rasoio: la scelta migliore

Durante la gravidanza la scelta migliore per la nostra depilazione è sicuramente il rasoio, aiutato magari da un po’ di crema depilatoria. Si tratta del metodo più delicato e più rispettoso del nostro “momento particolare”.

Se la crema è per voi qualcosa di nuovo, testatela in una piccola parte del vostro corpo, facendo attenzione ad eventuali reazioni allergiche che potrebbero essere, in alcuni casi, piuttosto violente purtroppo.

Niente paura, i peli crescono più lentamente

Durante la gravidanza, grazie all’aumento della produzione e della circolazione di alcuni ormoni, i nostri peli cresceranno più lentamente. Per questo motivo dovremo, in ogni caso, ricorrere a questi metodi di depilazione molto più raramente di quanto faremmo invece al di fuori della gestazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons