Loading...

Si può frequentare la Palestra in Gravidanza?

PALESTRA INCINTACome amiamo ripetere sempre sulle pagine del nostro sito, la gravidanza non è una scusa per abbandonarsi ad una vita fatta di pigrizia e inattività.

Per questo motivo abbiamo preparato uno speciale per rispondere all’importantissima domanda posta dal titolo di questo articolo: si può frequentare la palestra in gravidanza? Oppure si tratta di un luogo che dovremo per forza di cose evitare, al fine di preservare la salute nostra e quella del nostro bambino?

Vediamo insieme come muoverci e se è vero oppure no che lo sforzo fisico, durante la gestazione, va sempre evitato.

Sì, si può andare in palestra

Vogliono tenervi lontane dalla palestra solo perché avete il pancione? Niente di più sbagliato. Chi segue il nostro sito saprà già che la palestra è sicuramente un luogo adatto ad una gestante, basta scegliere con attenzione le attività da svolgere, prediligendo quelle che pur permettendoci di svolgere attività fisica non pregiudicano la salute nostra e quella del feto.

Diverso per chi affronta una gravidanza a rischio

Il discorso è sicuramente diverso per chi purtroppo sta affrontando quella che il ginecologo considera una gravidanza a rischio. In questo caso ogni tipo di attività fisica va sicuramente concordata con medico e ginecologo. Si tratta infatti di una condizione particolare, che non ci permette sicuramente di fare di testa nostra.

Palestra sì o no? In questo caso dovrete sicuramente discuterne con il vostro medico.

Sì al pilates

Il pilates è un’attività particolarmente indicata per chi sta affrontando una gravidanza. Questo perché siamo davanti ad una tipologia di sport che offre anche corsi specifici per chi sta affrontando una gestazione. Si tratta di uno sport leggero e non troppo stressante, ma che comunque permette di tenere il corpo allenato e soprattutto un equilibrio psico-fisico fondamentale durante una fase delicata della nostra vita come la gravidanza.

Sì ai corsi specifici per le donne incinte

Ormai ogni palestra offre corsi e percorsi specifici per le donne incinte. Contattate le migliori palestre della vostra zona e valutate quale sia il percorso più adatto al vostro corpo e alla vostra mente. La palestra è sicuramente un luogo adatto a chi porta in grembo un bambino, anzi, si tratta di un luogo assolutamente consigliato, perché, come abbiamo detto in apertura, non bisogna trascurare il proprio corpo e impigrirsi anche se i chili della pancia potrebbero consigliare il contrario.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons