Loading...

Si può mangiare il Cioccolato in Gravidanza?

cioccolatoIl cioccolato è un alimento al quale difficilmente si riesce a rinunciare, soprattutto durante la gravidanza. Sebbene nei decenni precedenti si sia guadagnato una pessima fama, oggi è stato rivalutato, anche per chi sta affrontando una gestazione.

Si può mangiare cioccolato in gravidanza? Oppure ci sono problematiche collegate al consumo di questo tipo di alimento?

Vediamo di saperne di più qualcosa insieme.

L’unico problema? Le calorie

L’unica cosa che dovrebbe cercare di limitare le nostre voglie di cioccolato sono le calorie. Il cioccolato, soprattutto quello al latte, è infatti un alimento decisamente calorico, che mal si sposa anche con un periodo di relativa libertà come può essere quello della gestazione. Per questo motivo vi consigliamo vivamente di cercare di limitarvi al cioccolato fondente, oppure assumendo comunque cioccolato al latte, ma in porzioni più ridotte.

Un alimento benefico

La verità è che il cioccolato è un alimento assolutamente benefico, che fa bene al cuore sia della mamma che del neonato. Contiene volati e altri antiossidanti, che sono importantissimi per combattere i radicali liberi, nemici delle donne più che mai durante la gestazione.

Per questo motivo, vi possiamo consigliare di aggiungere 30 grammi di cioccolato alla vostra dieta, una volta al giorno senza alcun tipo di problema. Se sceglieremo le qualità che hanno almeno il 70% di cacao, potremo senza dubbio consumare il nostro amatissimo cioccolato senza alcun tipo di preoccupazione e soprattutto senza pensare alla linea, dato che in 30 grammi di cioccolato fondente ci sono poco più di 120 calorie.

Fa bene anche all’umore

Il cioccolato fa bene anche all’umore della futura mamma ed è per questo motivo che i medici lo consigliano sempre più spesso, per andare a migliorare un umore che durante i 9 mesi di gestazione, a volte, potrebbe essere non esattamente ottimale.

Mangiate cioccolato, future mamme e siate felici, ve lo dirà anche il medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons